Be la mia proposta è questa: prendere i sorgenti di firefox aggiungere TUTTA la localizzazione in italiano ricompilare il tutto
e rendere disponibile questa versione insieme a quella ufficile di mozilla.org, spiegando la differenza che c'è tra le due versioni.
Beh, la cosa è molto più semplice: basta tradurre DOM usando le stesse tecniche che si usano per tradurre le estensioni e poi reimpacchettarlo nell'installer.
Infatti, se scompatti l'installer di Firefox con 7-Zip, ti ritrovi i vari componenti in formato *.xpi (proprio come le estensioni). Il DOM è l'adt.xpi.
Una soluzione parziale, e anche carina, sarebbe quella di creare un langpack da installare separatamente, così potrebbero beneficiarne tutti quelli che hanno già installato Firefox.
OT: A proposito del DOM ho una curiosità: ma perchè viene incluso nell'installer di Firefox? Mi spiego meglio: il DOM è uno strumento per sviluppatori Web, che senso ha includerlo in un browser che è destinato all'utilizzo di massa? C'è qualcuno che lo usa?