Autore Topic: <R> Firefox 1.5 richiesta password eccessiva (parte I)  (Letto 12350 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline damkholer

  • Post: 8
<R> Firefox 1.5 richiesta password eccessiva (parte I)
« il: 16 Dicembre 2005 14:09:09 »
Ho installato firefox 1.5 ieri e oggi dal lavoro ho un problema.
Per accedere ad Internet dalla LAN aziendale mi richiede nome utente e password, prima con Firefox 1.0 me la richiedeva solo al primo accesso al web, oggi me la chiede ogni volta che carico una nuova pagina ed a volte anche più volte mentre carica la pagina!! La navigazione diviene impossibile? Suggerimenti?

Ciao
« Ultima modifica: 01 Agosto 2007 15:45:22 da Underpass »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Firefox 1.5 richiesta password eccessiva
« Risposta #1 il: 16 Dicembre 2005 16:30:51 »
Ciao, sinceramente questo problema non lo riscontro.
Hai impostato il salvataggio password per quel sito?
(Strumenti -- > Opzioni --> Privacy --> Password --> Ricorda le password)

Sulla casella "Mostra le password salvate", non è che per caso è tra l'elenco dei siti di cui NON ricordare le password?

Offline damkholer

  • Post: 8
Re: Firefox 1.5 richiesta password eccessiva
« Risposta #2 il: 16 Dicembre 2005 17:02:36 »
Sì, il problema è stranissimo. La password la ricorda eccome, solo che mi appare spessissimo la casella di richiesta password (con i campi già compilati), anche più volte durante il caricamento di una pagina, come se ogni elemento (immagine o altro) della pagina scaricato richiedesse una nuova autenticazione.
Help! :(

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Firefox 1.5 richiesta password eccessiva
« Risposta #3 il: 16 Dicembre 2005 17:07:05 »
Questi elementi per cui ti è richiesta l'autenticazione si trovano sullo stesso server che ospita la pagina che visualizzi? C'è di mezzo qualche proxy?

Offline damkholer

  • Post: 8
Re: Firefox 1.5 richiesta password eccessiva
« Risposta #4 il: 16 Dicembre 2005 18:00:21 »
Forse non mi sono spiegato bene, questo problema me lo crea con qualsiasi pagina di internet, addirittura con le pagine che fanno un refresh ogni tot secondi ad ogni ricaricamento mi richiede l'autenticazione. Di sicuro di mezzo c'è il proxy dell'azienda.
Grazie

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Firefox 1.5 richiesta password eccessiva
« Risposta #5 il: 16 Dicembre 2005 19:32:29 »
Scusami, ti ho risposto andando di fretta :oops:, colpa mia...
Dunque: poiché io ho la stessa tua configurazione in ufficio, e questa cosa non mi capita mi piacerebbe sapere:

1) Che sistema operativo stai usando
2) Che tipo di proxy ha la tua azienda
3) Nel caso in cui sia Microsoft ISA Server, se è configurato per l'autenticazione direttamente da Windows e non dal browser (autenticazione NTLM)
4) Se nel campo proxy c'è solo un alias del proxy oppure l'intero nome FQDN (cioè del tipo proxy.azienda.it) - sembra strano ma mi pare di ricordare che se non lo esplicito non funziona


La tua richiesta è stata già posta anche nel forum di MozillaZine, ad esempio:
http://forums.mozillazine.org/viewtopic.php?t=348211

Ciao ;)


Offline damkholer

  • Post: 8
Re: Firefox 1.5 richiesta password eccessiva
« Risposta #6 il: 17 Dicembre 2005 11:29:27 »
Figurati, grazie per la risposta!
Inanzitutto mi pare utilissimo il link che mi hai postato, Lunedì proverò a effettuare qualche modifica come specificato in quel post. Provo a rispondere alle tue domande, ma conta che ora non sono in azienda e non riesco a verificare.
1)WinXP
2)Non so....
3)Non so se ho capito bene, ma l'autentificazione avviene solo quando accedo ad internet col browser, anche perchè accedo con il mio portatile
4)C'è tutto il nome del proxy.

Grazie dell'interessamento.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Firefox 1.5 richiesta password eccessiva
« Risposta #7 il: 17 Dicembre 2005 11:34:40 »
Quello che mi interessava di capire era se usi lo stesso utente per accedere a Windows e al proxy.
Allora, a lunedì ;)
Ciao!

Offline damkholer

  • Post: 8
Re: Firefox 1.5 richiesta password eccessiva
« Risposta #8 il: 17 Dicembre 2005 11:35:50 »
OK, ho letto approfonditamente il post linkato, in effetti è descritto esattamente il mio problema, sono date anche alcune soluzioni, Lunedì le provo e poi vi faccio sapere.
Grazie. :D

Offline damkholer

  • Post: 8
Re: Firefox 1.5 richiesta password eccessiva
« Risposta #9 il: 19 Dicembre 2005 12:29:27 »
Ho tribolato molto, ma ho risolto!
Ho agito come riportato anche sul post linkato precedentemente, e come scritto anche qui:
http://www.spreadfirefox.com/node/1197 (network-automatic-ntlm-auth.allow-proxies impostato su false)


Solo che ho dovuto riavviare il sistema operativo prima di sortire gli effetti desiderati.
Ciao
« Ultima modifica: 30 Agosto 2008 08:13:18 da Underpass »

Offline jovanni77

  • Post: 12
Re: <R> Firefox 1.5 richiesta password eccessiva
« Risposta #10 il: 26 Maggio 2006 12:03:42 »
Io non ho risolto era colpa dell'ultima versione della google toolbar rimossa quella e' tutto ok

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.