Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Problemi con Mozilla v1.7b e Mail Reader Predefinito  (Letto 4309 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SATANA

  • Post: 3
Problemi con Mozilla v1.7b e Mail Reader Predefinito
« il: 24 Marzo 2004 02:44:56 »
Ho installato Mozilla v1.7b da diversi giorni ormai, non ricordo in quale occasione, forse dopo un aggiornamento da una versione precedente, ma ora quando clikko in un link mentre visualizzo una pagina web, non mi si apre più il mail reader preferito (incredimail nel mio caso).
Come mai ?

Ho controllato tutti i settaggi in preferenze di Mozilla, ho dececcato la casella che riguarda la partenza del mail reader interno a Mozilla, ma non ho risolto il problema.

Avete una soluzione a questo.

Sono sicuro che tutto questo è capitato un giorno che ho fatto una prova di utilizzo del Mail reader proprio di Mozilla, ovvero ho fatto una semplice configurazione  con un mio acccount POP3, il quale tra l'altro funzionava perfettamente, ma dopo di questo non sono più riuscito a riportare il funzionamento sul Mail Reader predefinito (Incredimail).

Vi ringrazio anticipatamente per le Vs. considerazioni in merito.

P.S.: non ho ancora abbandonato Incredimail per il Composer di Mozilla per il solo fatto che ho diversi account in Hotmail.com e mi sembra che da Mozilla sia un pò macchinosa la configurazione per leggere , tramite mi sembra un'applicazione Java, la posta in hotmail.
Altrimenti avrei abbandonato Incredimail, il quale è bello dal punto di vista estetico e dei messaggi variopinti, ma è un elefante per pesantezza.

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Problemi con Mozilla v1.7b e Mail Reader Predefinito
« Risposta #1 il: 24 Marzo 2004 13:14:10 »
In Incredimail: Strumenti -- Opzioni --> Generale --> Fai di default

Ciao :)

Offline SATANA

  • Post: 3
Problemi con Mozilla v1.7b e Mail Reader Predefinito
« Risposta #2 il: 25 Marzo 2004 07:00:40 »
Citazione da: jooliaan
In Incredimail: Strumenti -- Opzioni --> Generale --> Fai di default

Ciao :)


Purtroppo in Incredimail è riportato che proprio Incredimail è già il reader di default.

Secondo me, durante gli upgrade di Mozilla qualche chiave del registro che lui và  a leggere è andata a ramengo.

Vai a indovinare quale però.
 Grazie per la tua considerazione.

Speriamo che qualcun altro me ne indichi altre da provare.
Ciao a presto.

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Problemi con Mozilla v1.7b e Mail Reader Predefinito
« Risposta #3 il: 25 Marzo 2004 08:08:21 »
Su Mozillazine ho trovato quest'indicazione: con Mozilla chiuso prova a creare il file user.js nella cartella del tuo profilo ed inserisci questa riga
Codice: [Seleziona]
user_pref("network.protocol-handler.external.mailto", true);
Riavvia il browser e verifica se cambia qualcosa.
Un'alternativa sarebbe quella di disinstallare Mozilla ed installarlo solo con la parte browser.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.