Autore Topic: autorun non funziona  (Letto 16315 volte)

Offline M@htte0

autorun non funziona
« il: 05 Dicembre 2005 15:47:50 »
Ciao titto, mi rivolgo a te in quanto curatore del progetto (meritevolissimo).

Dunque, ho installato sulla mia pendrive FF 1.5 RC3, mozUp 0.6, TB 1.0.7 e Html2Pop3 2.28 Java, ognuno nella cartella Programmi Portatili ovviamente.

In realtà ho 2 problemi: quello del titolo, è che ho creato il file autorun, ma non funziona. Per la pendrive avevo impostato winzozz perchè aprisse in automatico la cartella per esplorare i file, e adesso, nonstante abbia provato a modificare le proprietà dell'autoplay, non ne vuol sapere di farmi partire MozUp in automatico.

Il secondo problema riguarda TB, o più probabilmente Html2Pop3, ma volevo sentire anche te. Il problema è che ho un account di libero impostato, ma difficilmente riesce a scaricarmi le mail, e spesso quelle che ogni tanto scarica sono vecchie e già lette. Ripeto, il problema non credo sia di TB, ma ti chiedo almeno un parere.

Ciao e grazie

p.s. mi dimenticavo, ho modificato l'autorun cancellando la riga relativa all'icona

ehm, mi sono rivolto a tittoproject, ma è gradito l'aiuto di chiunque abbia avuto problemi simili, grazie
« Ultima modifica: 06 Dicembre 2005 12:17:19 da M@htte0 »

Offline miki64

• Moderatore
Re: autorun non funziona
« Risposta #1 il: 06 Dicembre 2005 10:54:18 »
Abbi pazienza, il buon tittoproject - in questo periodo - è (finalmente!) preso dallo studio.
Per il tuo primo quesito: come hai creato il file autorun?
Dal notepad? Con quale sintassi?
A cosa ti serve l'autorun?
Dove lo hai piazzato, nella pen-drive?

Offline M@htte0

« Risposta #2 il: 06 Dicembre 2005 11:09:03 »
Ciao, miki64.

Non c'è nessun problema, ho letto che tittoproject studia, e mi immaginavo che fosse quello il motivo dell'attesa della risposta.

Il file l'ho creato tramite un'apposita funzione in MozUp 0.6. L'ho modificato con un editor di testi per togliere la riga che (credo) fa in modo che in Esplora Risorse di Windows l'icona della chiave non sia quella di default per i dischi rimovibili, ma quella di MozUp.

Il file viene creato nella root della chiave.

Mi serve perchè preferirei non doverlo avviare "a mano" ogni volta che inserisco la chiave, visto che è un'operazione quotidiana.

Grazie dell'aiuto.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 06 Dicembre 2005 11:16:22 »
Ah.. ecco spiegato l'arcano...
Io non ho ancora utilizzato a fondo la versione nuova...
Però, se ben intuisco e se non sto scrivendoti una fesseria, prova a fare la stessa prova di inserimento chiave USB + autorun in un'altra porta USB.
A volte, infatti, mi capita che Windows (io però ho M.E.) non mi riconosca l'inserimento della penna USB in una determinata porta (credo sia dovuto alla tensione della corrente in quella porta, sempre se non sto dicendo un mucchio di fesserie... nel qual caso mi scuso con chi mi sta leggendo...)

Offline M@htte0

« Risposta #4 il: 06 Dicembre 2005 11:23:18 »
Il mio problema è un po' diverso: Windows (XP il mio) mi riconosce la chiave, ma non l'autorun.

Probabilmente la colpa è del fatto che avevo impostato come azione per questa chiave "Apri cartella per esplorare i file", ma non mi torna più indietro!

Proverò comunque col tuo consiglio (le vie della Micro$oft sono infinite)

edit: Ho provato. Però macchè, non ha funzionato.
In compenso, non ha immediatamente aperto Esplora risorse, ma ha mostrato la schermata dove chiede l'azione da intraprendere, quindi il tuo consiglio è stato valido, miki64, anche se non risolutivo. Grazie.
« Ultima modifica: 06 Dicembre 2005 11:33:47 da M@htte0 »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 06 Dicembre 2005 12:12:42 »
..., quindi il tuo consiglio è stato valido, miki64, anche se non risolutivo. Grazie.
Di nulla, di nulla. Vedrai che tittoproject - prima o poi - ti risponderà. Ciao.

Offline M@htte0

« Risposta #6 il: 06 Dicembre 2005 12:16:38 »
Ieri sull'ora di pranzo era qui. L'ho mancato di un soffio, corbezzoli!
Spero si ripresenti oggi.

Ciao

Offline tittoproject

• The Home Of Tittoproject
« Risposta #7 il: 07 Dicembre 2005 00:54:28 »
Ieri sull'ora di pranzo era qui. L'ho mancato di un soffio, corbezzoli!
Spero si ripresenti oggi.
Ho visto solo ora il topic.

Per l'autorun ho una domanda: prima di togliere l'icona, te la visualizzava? (magari ricrealo per controllare)

Citazione da: M@htte0
Mi serve perchè preferirei non doverlo avviare "a mano" ogni volta che inserisco la chiave, visto che è un'operazione quotidiana.

L'autorun non fa proprio quello che vorresti: aggiuge solo una voce al menù contestuale per avviare MozUp.

Per Html2Pop3: come hai configurato TB?

Offline M@htte0

« Risposta #8 il: 07 Dicembre 2005 10:01:15 »
Citazione
Ho visto solo ora il topic.

Non ti preoccupare, non ero in pericolo di vita. :wink:

Ma purtroppo ho delle brutte notizie: l'icona si vede, e la voce nel menu contestuale c'è, ma se ci clicchi questo è il risultato:

http://img233.imageshack.us/my.php?image=mozup4ht.gif

Per TB, ho impostato i server come localhost, e ho inserito username e password completi di @libero.it. Nel caso dell'utente in entrata ho anche specificato di usare il plugin di Libero, anteponendo "libero.it;" al nome utente.

Mi sembra di aver fatto tutto bene :(.

Ciao e grazie.

p.s. le porte sono quelle standard, uguali a quelle di Html2Pop3
« Ultima modifica: 07 Dicembre 2005 10:08:29 da M@htte0 »

Offline tittoproject

« Risposta #9 il: 08 Dicembre 2005 00:47:13 »
Ma purtroppo ho delle brutte notizie: l'icona si vede, e la voce nel menu contestuale c'è, ma se ci clicchi questo è il risultato:

Strano! Controlla che i percorsi nell'autorun siano corretti e corrispondano al percorso di MozUp, il mio è fatto così:
Codice: [Seleziona]
[AUTORUN]
icon=Programmi Portatili\MozUp\MozUp.exe,0
open=Programmi Portatili\MozUp\MozUp.exe
shell\mozup=Avvia MozUp
shell\mozup\command=Programmi Portatili\MozUp\MozUp.exe

Per Html2Pop3: per fare un test ho riattivato un mio vecchio indirizzo @libero ed anch'io ho avuto problemi. Poi mi sono accorto che è uscita la versione 2.28 e con quella sono riuscito a scaricare la posta. Le impostazioni esattamente come le tue, prova ad aggiornare h2p3!

Offline M@htte0

« Risposta #10 il: 09 Dicembre 2005 09:19:11 »
Citazione
ho installato sulla mia pendrive FF 1.5 RC3, mozUp 0.6, TB 1.0.7 e Html2Pop3 2.28 Java

Già fatto, sul pc del lavoro non ho la M$ Virtual Machine, e quindi uso la versione Java, potrà dipendere da quello?

Appena sono a casa rifaccio il test dell'autorun, comunque viene fatto così:
Codice: [Seleziona]
[AUTORUN]
icon=Programmi Portatili\MozUp\MozUp.exe,0
open=Programmi Portatili\MozUp\MozUp.exe
shell\mozup=Avvia MozUp
shell\mozup\command=Programmi Portatili\MozUp\MozUp.exe

I percorsi di default non li ho toccati, e infatti sono esatti.

Ciao.

edit: Ho provato, il file autorun.inf è quello qui sopra, ma non fa il suo dovere.
« Ultima modifica: 09 Dicembre 2005 16:00:35 da M@htte0 »

Offline M@htte0

« Risposta #11 il: 10 Dicembre 2005 13:38:05 »
up!

Offline tittoproject

« Risposta #12 il: 10 Dicembre 2005 15:00:11 »
Citazione
ho installato sulla mia pendrive FF 1.5 RC3, mozUp 0.6, TB 1.0.7 e Html2Pop3 2.28 Java

Già fatto, sul pc del lavoro non ho la M$ Virtual Machine, e quindi uso la versione Java, potrà dipendere da quello?

Io uso la versione Java ed è tutto ok. Forse c'è qualche problema con firewall/antivirus, cosa c'è dove lavori?

Citazione da: M@htte0
edit: Ho provato, il file autorun.inf è quello qui sopra, ma non fa il suo dovere.

Ho fatto un pò di ricerche ma non ho trovato nulla. Nel frattempo ho fatto qualche esperimento con Windows (registro e simili che adesso non so più come mettere a posto... :?) e ora ho i tuoi stessi problemi :x

La cosa strana è che lo stesso autorun con MozUp installato su una partizione dell'harddisk funziona, sulla chiavetta no!

Offline M@htte0

« Risposta #13 il: 12 Dicembre 2005 09:50:25 »
ho fatto qualche esperimento con Windows (registro e simili che adesso non so più come mettere a posto... :?) e ora ho i tuoi stessi problemi :x

Mi dispiace, è colpa mia.

Riguardo a firewall e antivirus, qui ho avg sul mio pc, ma il firewall è hardware, nel router, e non ho accesso alle impostazioni, che comunque non conosco.

Ma, avendo libero accesso a Internet (porta 80), non dovrebbe funzionare anche h2p3?

Fra l'altro, funziona solo quando gli va...a volte qualcosa scarica, a volte no. Boh?

Comunque ti ringrazio del tuo aiuto, non è estremamente vitale per me usare TB, infatti te ne ho parlato solo perchè ti ho cercato per l'autorun. Posso utilizzare FF e andare a manina a controllare sui siti, no?

Se hai bisogno di un tester per modifiche al file autorun, contattami pure, sarà un piacere essere utile.

Ciao.

Offline avalanche

« Risposta #14 il: 17 Gennaio 2007 11:31:45 »
Devo dire che riscontro anch'io lo stesso problema...

avalanche