Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: thunderbird e calendar  (Letto 5359 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline joshua79

  • Post: 88
thunderbird e calendar
« Risposta #15 il: 18 Novembre 2005 20:25:47 »
(a meno che tu non provi a prendere il locale italiano dalla versione che c'è ora su mozilla italia)..
Che intendi dire?

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
thunderbird e calendar
« Risposta #16 il: 19 Novembre 2005 11:25:21 »
sempre seguendo la guida che ti ho fornito prima, prendi tutti i file della cartella chrome\locale\it-IT del pacchetto che è su MI, e mettili dentro la stessa cartella del nuovo pacchetto che stai tentando di mettere in italiano. Ricordati poi di riaggiungere la riga per l'italiano nell'install.rdf

Offline joshua79

  • Post: 88
thunderbird e calendar
« Risposta #17 il: 19 Novembre 2005 17:39:49 »
scusa ma non ho capito che dovrei fare.
Ricapitolando dall'inizio:
- Ho scaricato il file calendar_windows_20050111.xpi dal sito mozilla italia ed abbiamo visto che installandolo non funziona sulla versione 1.0.7
- allora abbiamo tolto dal file di configurazione il locale italiano e funziona in altra lingua

Adesso mi dici..
prendi tutti i file della cartella chrome\locale\it-IT del pacchetto che è su MI..
ma non è lo stesso file con cui sono partito? (calendar_windows_20050111.xpi)

Forse non ho capito ..

 :cry:

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
thunderbird e calendar
« Risposta #18 il: 19 Novembre 2005 19:35:20 »
cioè, fammi capire: il pacchetto che ti crea tutte quelle stringhe rosse sotto le finestre l'hai scaricato da mozilla italia?

Offline joshua79

  • Post: 88
thunderbird e calendar
« Risposta #19 il: 19 Novembre 2005 19:58:25 »
Si da questo sito:

http://www.mozillaitalia.net/archive/calendar.php

il file è calendar_windows_20050111.xpi

L'ho appena riscaricato e installato, rimuovendo l'estensione precedente, e adesso mi si apre il calendario in inglese senza errori. In inglese pero... :(
La prima volta però che l'ho fatto(appena ho iniziato questo post)  mi dava l'errore.

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
thunderbird e calendar
« Risposta #20 il: 19 Novembre 2005 21:06:48 »
allora, tentiamo di capirci: l'estensione calendar che trovi su mozilla italia funziona perfettamente con TB 1.0.7 e in italiano. L'ho caricata io sul sito dopo averla testata e l'ho riscaricata anche ora per riprovare e nessun problema.
Perciò: riscarica il file su mozilla italia, disinstalla calendar in tb, riavvia tb, installa calendar dal nuovo file scaricato (vedi mai quello vecchio fosse corrotto) e riavvia nuovamente tb. Se ti da ancora problemi, credo che dovrai creare un nuovo profilo o pulire quello esistente

Offline joshua79

  • Post: 88
thunderbird e calendar
« Risposta #21 il: 20 Novembre 2005 10:06:38 »
Ok. ora ci siamo.
Probabilmente era il profilo che aveva problemi.
Ne ho creato uno di nuovo, e mio sono copiato le mail e tutto ora funziona.

Ti ringrazio.

ciao

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
thunderbird e calendar
« Risposta #22 il: 20 Novembre 2005 12:14:19 »
di nulla. L'importante è che funzioni tutto

Offline khana

  • Post: 1
Re: thunderbird e calendar
« Risposta #23 il: 10 Gennaio 2006 13:15:48 »
Ciao a tutti, ho lo stesso problema con la versione per MacOsX (10.4.3 Tiger) e Thunderbird 1.0.7.
La latest da errore di parsing XML, quella precedente del 18 novembre 2004 si apre ma manda in crash l'applicazione.

Grazie per la risposta

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.