Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Estensioni XPI  (Letto 10900 volte)

Offline trevi63

Estensioni XPI
« il: 14 Novembre 2005 09:43:40 »
Ragazzi scusate, ma come si fa ad installare una estensione" punto xpi"

Ho scaricato l'estensione ier0061.xpi

Come faccio ad installarla????

ciao e grazie
trevi

Offline miki64

• Moderatore
Estensioni XPI
« Risposta #1 il: 14 Novembre 2005 09:57:33 »
Non hai cercato sul Forum, vero?
Citazione
-----------------------
- Salvare l'estensione (scaricata da un sito sicuro, come www.extenzilla.org !) in una determinata posizione del proprio hard-disk.
- Dal programma, occorre selezionare: File > Apri File (oppure CTRL+O).
- Dalla finestra che si apre, bisognerà selezionare l'estensione che si vuole installare:
a) prima dal campo "Cerca in" trovare la directory dove la si è salvata;
b) poi selezionare l'estensione con un clic sinistro del mouse: nel campo "Nome file" appare il nome dell'estensione, mentre nel campo "Tipo file" rimane "Tutti i file";
c) infine fare clic sul pulsante "Apri".
- All'atto dell'installazione, la finestra "Installazione estensioni" di Firefox avvisa che l'estensione non è firmata e che quindi potrebbe contenere dati potenzialmente pericolosi per il browser, ovviamente non c'è problema e cliccare quindi su "Installa Ora".
- Chiudere il programma.
- Attendere una decina di secondi e poi riaprire il programma: il processo di installazione dell'estensione è ora completo.
- Una volta installata l'estensione, occorre inserire (se previsto) il pulsante per avviare l'estensione stessa nella toolbar del programma. Per fare questo: fare clic con il tasto destro su una parte libera della barra del programma.
- Selezionare Personalizza.
- Poi trasportare proprio il pulsante dell'estensione installata su una parte libera della barra.
- Ora, facendo clic su quel pulsante, si può eseguire ciò che quell'estensione richiede.

Massi1986

• Visitatore
Estensioni XPI
« Risposta #2 il: 14 Novembre 2005 10:01:12 »
Se hai un'estensione sull'hard-disk puoi installarla trascinandola nella finestra del gestore delle estensioni che ti si apre tramite Strumenti -> Estensioni.

Ciao! :wink:

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Estensioni XPI
« Risposta #3 il: 14 Novembre 2005 10:03:24 »
...e io che sono ancora più rozzo le trascino direttamente nella finestra di Firefox...
Tante volte basta un po' d'inventiva... :)

Offline trevi63

Estensioni XPI
« Risposta #4 il: 14 Novembre 2005 11:35:44 »
Citazione da: Massi1986
Se hai un'estensione sull'hard-disk puoi installarla trascinandola nella finestra del gestore delle estensioni che ti si apre tramite Strumenti -> Estensioni.

Ciao! :wink:

ho trovato piu' facile fare come dici tu rispetto all'amico sopra al qual vanno comunque i miei ringraziamenti.

Grazie anche a te.......... comunque non si installa perche' mi dice che non e' un prodotto compatibile con FF.........
com'e' possibile???

ciao

Reb00t

• Visitatore
Estensioni XPI
« Risposta #5 il: 14 Novembre 2005 11:40:52 »
Forse perchè stai cercando di installare un'estensione per Thunderbird? ;)

Comunque, visto che al 99% l'estensione l'hai scaricata da eXtenZilla, leggi qui: http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=10650

Ciao.

Offline miki64

• Moderatore
Estensioni XPI
« Risposta #6 il: 14 Novembre 2005 11:41:37 »
Da dove hai scaricato questa estensione?
Ci dai un link?
Se lo hai fatto da www.extenzilla.org , allora devi segnalare la cosa sul loro Forum di assistenza. Ciao.

Offline trevi63

Estensioni XPI
« Risposta #7 il: 14 Novembre 2005 15:05:55 »
ricevuto.
Grazie ad entrambi
ciao