Talvolta si danno per scontate alcune cose ... nel mio caso che tutti siano "abbonati" alla Mozilla-it mailing list.
Anch'io sono iscritto alla ML ed ho letto la tua risposta oggi.
Quanto al riferimento agli autori delle traduzioni ... ho scritto a pagina 2 (nel riferimento al copyright) e a pagina 6 (nello scopo della guida ) che mozillaitalia.org è co-proprietaria intellettuale dell'opera in quanto non sono a conoscenza di chi ha scritto cosa,
Personalmente non sono interessato a vedere il mio nome citato (anche perchè in realtà ho fatto ben poco visto che è meno di tre mesi che faccio parte di questa comunità).
Un problema fondamentale a mio avviso è che tutto il sito di Firefox, in realtà, è la traduzione del sito
http://texturizer.net/firefox/ , copyright di David Tenser come indicato nel nostro stesso sito.
Il concetto che voglio far passare è che non sono io a fare questa guida, ma è la comunità di mozillaitalia ad averla realizzata. Io sono solo quello che ha integrato le varie informazione provenieti da vari punti, le ha ottimizzate e, fin dove riesco, integrate.
Spero sia chiaro che non ho nulla contro di te, però iniziando a leggere la guida non mi ero reso conto che si trattava di questo, pensavo si trattasse di un documento originale.
Personalmente ritengo che sia utile in primo luogo chiarire eventuali problemi con il Copyright sul sito (qui immagino possa intervenire Michele) ed in secondo luogo chiarire in che modo nasce questa guida.
La frase a pagina 6 della guida "è stata ripresa per conto di mozillaitalia.org" dice tutto e niente.
Ciao Francesco.