Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Portable Firefox e ThunderBird su Mac e Linux  (Letto 12879 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Portable Firefox e ThunderBird su Mac e Linux
« Risposta #15 il: 31 Ottobre 2005 19:27:36 »
Citazione da: tittoproject

eppur...se avvio Firefox Portatile e poi quello installato mi si apre semplicemente una nuova finestra. Strano xchè avevo provato l'avvio di più profili con Linux ed era come dici tu, forse c'è qualcosa di diverso.

Ho fatto questa prova: ho lanciato firefox con il parametro -profile Profiles/uno e poi, senza chiudere, con il parametro -profile Profiles/due e mi si è aperto senza problemi sul secondo profilo.Quindi direi che funziona.

Citazione da: tittoproject

Una cosa che cambierei: giustamente bisogna aprire il terminale per avviare gli script, il problema è che se chiudo il terminale mi si chiude anche FF. Si può far qualcosa?

Metti l'ultima riga così:
Codice: [Seleziona]

./$MOZILLA $@ -profile "./Profiles/$myprofile" &


IL "&" finale lancia il programma in background, svincolandolo dal terminale.
Ciao ,paolo

Offline Sheridan

  • Post: 180
Portable Firefox e ThunderBird su Mac e Linux
« Risposta #16 il: 01 Novembre 2005 01:35:46 »
Klades, consentimi un applauso!!

 :D  :D  :D  :D

 8)

Offline tittoproject

  • Post: 1299
    • The Home Of Tittoproject
Re: Portable Firefox e ThunderBird su Mac e Linux
« Risposta #17 il: 17 Dicembre 2005 03:25:59 »
Ho scovato una versione portatile per MAC: http://www.theplaceforitall.com/portablefirefox/

@klades
Ho notato un piccolo problema: se avvio facendo un doppio clic sullo script (Nautilus mi chiede le opzioni "Esegui", "Esegui nel terminale", ecc... e scegliendo "Esegui"), viene usata come cartella del profilo la cartella "Profiles". Prova a controllare se ti succede lo stesso.

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Portable Firefox e ThunderBird su Mac e Linux
« Risposta #18 il: 18 Gennaio 2006 12:53:08 »
Aggiornamento: con le versioni 1.5 di Firefox e Thunderbird è necessario anche su Linux il settaggio della variabile MOZ_NO_REMOTE.
Quindi allo script, nella parte in cui sono impostate le variabili, bisogna aggiungere la riga:

Codice: [Seleziona]
export MOZ_NO_REMOTE=1

@tittoproject: scusa ma avevo perso di vista il thread, appena posso faccio quella prova.

Offline tittoproject

  • Post: 1299
    • The Home Of Tittoproject
Re: Portable Firefox e ThunderBird su Mac e Linux
« Risposta #19 il: 18 Gennaio 2006 14:31:33 »
Aggiornamento: con le versioni 1.5 di Firefox e Thunderbird è necessario anche su Linux il settaggio della variabile MOZ_NO_REMOTE.

Ecco perchè a me non funzionava prima: avevo fatto i test con FF 1.5 Beta!

Offline folletto

  • Post: 1
Re: Portable Firefox e ThunderBird su Mac e Linux
« Risposta #20 il: 27 Gennaio 2006 19:06:39 »
Buondì a tutti.

Ho trovato ora questo topic e volevo segnalarvi che ho creato una applicazione OSX/Cocoa per gestire una versione portable di Firefox (presa grazie alle ottime indicazioni di Gand) e che consente di fare la selezione del profilo (gestisce quindi profili portabili multipli).

L'ho pubblicato qui:
http://www.digitalhymn.com/projects/porfire/


Spero sia utile :)

Offline dariuzzo

  • Post: 53
Re: Portable Firefox e ThunderBird su Mac e Linux
« Risposta #21 il: 22 Febbraio 2006 12:34:57 »
Ciao a tutti, vorrei sapere se e' possibile installare MozUp (mi servono solo Firefox e ThunderBird) su chiave usb da utilizzare su Slackware (kernel 2.4.39). Per complicarvi la vita, vi posso dire che l'installazione dovrei farla da un pc con winxp, perche' i pc con Slacware sono dell'Universita' e non credo che sia consentito effettuare operazioni particolari senza l'account di root... Altrimenti mi dite come si fa? Grazie! Dario

Offline tittoproject

  • Post: 1299
    • The Home Of Tittoproject
Re: Portable Firefox e ThunderBird su Mac e Linux
« Risposta #22 il: 22 Febbraio 2006 13:13:56 »
MozUp funziona su Windows. Su Linux potresti provare con Wine, ma all'università forse non è installato, e cmq non ho mai provato e non saprei se effettivamente funziona.

Dovresti quindi farti un "Portable Firefox" per Linux partendo dalla versione ufficiale che trovi su Mozilla Italia ed utilizzare lo script di Klades per avviarlo.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.