Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: problemi con i downloadmanager  (Letto 1332 volte)

Offline franzirst

problemi con i downloadmanager
« il: 03 Ottobre 2005 22:50:10 »
ciao a tutti, è il mio primo post qui.
L'uso di un downloadmanager esterno attraverso l'estensione Flashgot sta diventando una battaglia.
1. installo FF e Freshdownload con un'utenza "Pippo" definita come amministratore
2. Pippo con ff+freshdownload lavora correttamente, gli altri utenti (uso XP pro) devono scaricare con il dm di firerefox, freshdownload "non si carica".
3. ipotizzo che il problema posssa risiedere nel fatto che Pippo nel frattempo è stato retrocesso da amministratore a semplice user.
4. con il nuovo amministratore dis/reinstallo FF, estensioni e freshdownload ma il problema permane: Pippo utilizza FReshdl, gli altri no.
5. scopro che freshdownload incasina IE (non parte +), e lo disinstallo
6. installo stardownloader, l'amministratore lo utilizza correttamente, Pippo attraverso flasgot punta ancora Freshdownload che è stato disinstallato.

come faccio a far si che tutti possano utilizzare stardownloader attraverso flashgot?

grazie per l'attenzione
ciao
franzirst

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #1 il: 03 Ottobre 2005 23:15:26 »
provare con free download manager? So che non è una grande risposta, però tentar non nuoce...

Offline franzirst

« Risposta #2 il: 03 Ottobre 2005 23:43:22 »
Citazione da: iacchi
provare con free download manager? So che non è una grande risposta, però tentar non nuoce...

il prob non penso proprio che sia nel dm in sè, visto che sia freshdownload che stardownloader lavorano correttamente...solo con il papà che li ha installati però, e non con gli altri utenti.
Temo sia qualche altra malignità.
Cmq se non mi arrivano altre soluzioni proverò pure questa

grazie ciao
franzirst

Offline tittoproject

• The Home Of Tittoproject
« Risposta #3 il: 04 Ottobre 2005 00:02:58 »
Se no prova con Downloadwith al posto di Flashgot, la devi configurare ma poi sei sicuro (si spera) che faccia quello che vuoi.

Offline halifax

« Risposta #4 il: 04 Ottobre 2005 15:53:46 »
Cerchiamo un attimo di fare ordine, gli altri utenti hanno un profilo personale per l'uso di di ff?
Per caso nelle opzioni di Freshdownload avevi settato l'interazione con ff?

Offline franzirst

« Risposta #5 il: 04 Ottobre 2005 23:01:33 »
Citazione da: halifax
Cerchiamo un attimo di fare ordine, gli altri utenti hanno un profilo personale per l'uso di di ff?

si, ogni utente ha il suo profilo.
magari sarà oggetto di un altro thread, ma mi sembra che in ogni caso ff apriva un singolo profilo sebbene chiamato default user

boh, forse si. ma perche anche se disinstallato continuo a ritrovarmelo nei piedi?

Offline halifax

« Risposta #6 il: 05 Ottobre 2005 14:21:16 »
Citazione da: franzirst

boh, forse si. ma perche anche se disinstallato continuo a ritrovarmelo nei piedi?

Perchè in tal caso la libreria .dll rimane anche dopo la disinstallazione del programma.
In questo caso devi andare nella cartella plugin di ff e cancellarla manualmente.

Offline franzirst

« Risposta #7 il: 05 Ottobre 2005 22:45:39 »

Perchè in tal caso la libreria .dll rimane anche dopo la disinstallazione del programma.
In questo caso devi andare nella cartella plugin di ff e cancellarla manualmente.

nella cartella plugin ho solo npnul32.dll che non dovrebbe entrarci con il mio problema (ricerchina su google).
ho sfrucugliato all'interno della cartella profiles, ma non ho trovato niente

qualche traccia di freshdownload la trovo con regedit

Offline franzirst

« Risposta #8 il: 05 Ottobre 2005 23:16:58 »

almeno il puntamento a freshdownload l'ho risolto, e il problema era banale (e/o coglçççe io)
nelle opzioni avanzate di flashgot gli ho detto "cercaadesso  i downloadmanager" e magicamente dopo aver chiuso e riavviato ff, stardownloader compare al posto di freshdownload.

a questo punto resta da capire perchè non riesco a scaricare con stardownloader con un utente che non sia l'installatore

Offline franzirst

« Risposta #9 il: 06 Ottobre 2005 00:09:33 »
Citazione da: franzirst

a questo punto resta da capire perchè non riesco a scaricare con stardownloader con un utente che non sia l'installatore

mi autoquoto e mi scuso con voi per il tempo che vi ho fatto perdere,in mezz'ora ho risolto...anche se stradownloader un pò bastardo lo è.
soluzione:
ho avviato stardownloader senza passare da ff.
Da solo si accorge che sul pc è installato ff e mi dice di lanciare la "mozilla integration", che poi altro non è che  aprire una pagina html dalla  sua libreria di installazione, e poi tutto funziona.
La bastardata è che tale operazione l'aveva chiesta durante la fase d'installazione con l'administrator e non pensavo proprio dovesse venire replicata per ogni singolo utente.

grazie ciao
Franzirst