Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: FX 1.5 beta 1 in italiano da testare  (Letto 24886 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
FX 1.5 beta 1 in italiano da testare
« Risposta #15 il: 14 Settembre 2005 08:14:39 »
Purtroppo ho avuto modo solo oggi di visitare il forum e mi ero perso le correzioni della guida.
Li ho già sistemati tutti: verranno inclusi nel primo aggiornamento possibile.

Rocknroll: grazie per l'abbondanza di segnalazioni :wink:
Se ne trovi, segnala pure le frasi che non ti sembrano chiare, non solo gli errori di battitura

Nota: scusate la brutalità ma ho cancellato i topic che non c'entravano nulla.
NON SCRIVETE se non per segnalare correzioni, grazie.

Offline Rocknroll

  • Post: 44
FX 1.5 beta 1 in italiano da testare
« Risposta #16 il: 14 Settembre 2005 09:38:00 »
Allora, altra piccola segnalazione, questa volta di una frase non molto chiara: sempre nella guida, "guida ai menu", sotto "invia link" è scritto "apre la finestra di composizione nuovo messaggio usando il programma predefinito del computer, così sarà
  possibile inviare un messaggio contenente un collegamento alla pagina corrente."
Non sarebbe meglio dire "il programma di posta predefinito", oppure "apre la finestra di composizione nuova e-mail"? Così non mi sembra molto chiaro!

Offline Rocknroll

  • Post: 44
FX 1.5 beta 1 in italiano da testare
« Risposta #17 il: 14 Settembre 2005 09:43:10 »
Un'altra segnalazione, questa veramente una pignoleria: sempre nella guida, "guida ai menu", sotto "ricarica" dice "È l'equivalente del pulsante Ricarica nella barra di navigazione." Ma il pulsante non si chiamava riecarica pagina corrente? Si lo so che sono pignolo, non mi lapidate!

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
FX 1.5 beta 1 in italiano da testare
« Risposta #18 il: 14 Settembre 2005 10:01:49 »
Citazione da: Rocknroll
Allora, altra piccola segnalazione, questa volta di una frase non molto chiara: sempre nella guida, "guida ai menu", sotto "invia link" è scritto "apre la finestra di composizione nuovo messaggio usando il programma predefinito del computer, così sarà
  possibile inviare un messaggio contenente un collegamento alla pagina corrente."
Non sarebbe meglio dire "il programma di posta predefinito", oppure "apre la finestra di composizione nuova e-mail"? Così non mi sembra molto chiaro!

"Apre la finestra di composizione nuovo messaggio nel programma di posta predefinito, ..." ha più senso?
Ho messo "Nuovo messaggio" e non "nuova e-mail" per richiamare il comando del menu.

Il pulsante Ricarica si chiama solo ricarica (prova a visualizzare il testo sotto ai pulsanti): "Ricarica pagina corrente" è il tooltip.

Offline Rocknroll

  • Post: 44
FX 1.5 beta 1 in italiano da testare
« Risposta #19 il: 14 Settembre 2005 10:14:26 »
Citazione da: flod
"Apre la finestra di composizione nuovo messaggio nel programma di posta predefinito, ..." ha più senso?
Ho messo "Nuovo messaggio" e non "nuova e-mail" per richiamare il comando del menu.

Cosi è molto più chiaro, grazie!

Citazione da: flod
Il pulsante Ricarica si chiama solo ricarica (prova a visualizzare il testo sotto ai pulsanti): "Ricarica pagina corrente" è il tooltip.


Si me ne sono reso conto ora, scusami! A voler fare il pignolo... Comunque per il resto mi sembra di aver controllato la guida, è tutto abbastanza charo e non ci sono grossi errori.

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
FX 1.5 beta 1 in italiano da testare
« Risposta #20 il: 14 Settembre 2005 10:49:46 »
Grazie, temevo peggio :wink:

Offline halifax

  • Post: 5904
FX 1.5 beta 1 in italiano da testare
« Risposta #21 il: 14 Settembre 2005 19:06:29 »
Nella prima videata della guida, al posto di "Accanto" non è preferibile "Vicino" ?



P.S. Ho scaricato la versione zip di oggi (quella precedente era del 12/09 sera) e non riscontro più il disallineamento di alcune voci del menu File e Strumenti.

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
FX 1.5 beta 1 in italiano da testare
« Risposta #22 il: 14 Settembre 2005 19:46:18 »
Citazione da: halifax
Nella prima videata della guida, al posto di "Accanto" non è preferibile "Vicino"

Come mai? Il simbolo "accanto" mi suona meglio di "vicino": vicino è generico, accanto significa affiancato.

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
FX 1.5 beta 1 in italiano da testare
« Risposta #23 il: 14 Settembre 2005 20:04:35 »
e solo accanto senza il più? visto che accanto è una posizione ben specifica, il più è ridondante e stona anche

Offline halifax

  • Post: 5904
FX 1.5 beta 1 in italiano da testare
« Risposta #24 il: 14 Settembre 2005 20:10:44 »
In modo assoluto accanto può andare bene, però se si decide di usare anche il più allora
"più vicino" nel contesto stona un pò meno di "più accanto" nella lettura della guida.

P.S. Scusate per lo screen non mi ero ancorto che graficamente da leggere  è uscito male, per renderlo più leggero ho convertito il formato, solo che ho usato un altro programma.

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
FX 1.5 beta 1 in italiano da testare
« Risposta #25 il: 16 Settembre 2005 11:07:09 »
"il più accanto"="il (simbolo) più accanto" :?
Più è inteso come sostantivo!

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
FX 1.5 beta 1 in italiano da testare
« Risposta #26 il: 16 Settembre 2005 11:18:59 »
ah!!!!! :D

Offline deckard

  • Post: 3667
FX 1.5 beta 1 in italiano da testare
« Risposta #27 il: 16 Settembre 2005 12:07:04 »
Chiedo scusa, ma mi viene un dubbio, sperando che sia legittimo:
"il più accanto" inteso come "il (simbolo) più accanto" non è un po' fuorviante?
Grazie e ciao...

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
FX 1.5 beta 1 in italiano da testare
« Risposta #28 il: 16 Settembre 2005 12:31:44 »
In che senso fuorviante?

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
FX 1.5 beta 1 in italiano da testare
« Risposta #29 il: 16 Settembre 2005 12:33:41 »
nel senso che quando leggi più la prima cosa che ti viene in mente non è il simbolino + accanto alle voci, ma la particella comparativa (come abbiamo interpretato io e halifax)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.