Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: SAGE .. foglio di stile RSS  (Letto 1396 volte)

Offline silviun78

SAGE .. foglio di stile RSS
« il: 25 Agosto 2005 14:58:36 »
Qualcuno ha da indicarmi un foglio di stile o dove scaricarne per dare un aspetto alle news dei vari Rss che si hanno perchè quello a 2 colonne che mi viene di default da Sage mi fa proprio pettare .. Vi ringrazio ..
Byez

Offline tripleshift

• Don't push this button
« Risposta #1 il: 25 Agosto 2005 17:40:52 »

Offline NevidS

« Risposta #2 il: 31 Agosto 2005 09:54:02 »
Ottima segnalazione, anche a me serviva cambiare un po' il foglio di stile, però... però... però... perdonate ma non ho mica capito dove devo mettere il codice che trovo :P

Offline NevidS

« Risposta #3 il: 07 Settembre 2005 13:53:44 »
Perdonate, so che è brutto, so che è sbagliato, so che che se nessuno ha risposto vuol dire che è una banalità assurda, ma non riesco proprio a capire dove vadono messi i codici.
Mi pare di aver capito che sono dei file .css, io ho provato a metterli nella cartella dell'estensione, ma la cosa è palesemente sbagliata perchè non è cambito nulla.

Chiedo solo un link ad una discussione aperta o a un sito esterno che spieghi come fare.
Grazie ancora.

Offline tripleshift

• Don't push this button
« Risposta #4 il: 07 Settembre 2005 14:10:50 »
scusami, ma hai letto il link che ti ho segnalato?

lì ci sono i css che chiedevi, li copi e li incolli in un editore di testo e li salvi come css dove vuoi, poi dalle opzioni di sage (options--> settings-->feed rendering) metti la spunta su "use custom style sheet" e gli indichi il file.

dov'è che non capisci?

...

Offline NevidS

« Risposta #5 il: 08 Settembre 2005 14:01:23 »
Hai ragione, ma mi mancava il passaggio che hai indicato:
Citazione
(options--> settings-->feed rendering) metti la spunta su "use custom style sheet" e gli indichi il file.

Ora è tutto a posto, ti ringrazio!

Offline tripleshift

• Don't push this button
« Risposta #6 il: 08 Settembre 2005 14:15:56 »
Citazione da: NevidS
Hai ragione, ma mi mancava il passaggio che hai indicato:
Citazione
(options--> settings-->feed rendering) metti la spunta su "use custom style sheet" e gli indichi il file.

Ora è tutto a posto, ti ringrazio!

prego :)

un po' di intraprendenza la prossima volta ;)

ciao

...

Offline amsicora

file .css copia-incolla
« Risposta #7 il: 10 Settembre 2005 22:14:44 »
mi sembrava tutto chiaro,poi ho copiato un foglio di stile...... ma dov'è su firefox(ho la 1.0.6)
l'equivalente degli appunti di i.exp.? ? cioè da dove lo prendo per incollare?c'è un editor di testi dentro firefox?oppure dove ne trovo uno semplice.sono tante cose insieme,gradirei un aiuto anche a rate.....
antonello :oops:  :oops:

Offline amsicora

« Risposta #8 il: 10 Settembre 2005 22:36:31 »
eccomi qua.....dunque  ho scaricato un foglio di stile dal sito sunnomminato,l'ho salvato normalmente su documenti   e aperto sage ......voilà le jeux son fait! forse era già un file .css.....comunque se qualcuno ha tempo gradirei un chiarimento sull'editor di testi.
ma il bloc notes di xp  va bene oppure....?
grazie a tutti
antonello

Offline tripleshift

• Don't push this button
« Risposta #9 il: 11 Settembre 2005 10:04:11 »
Citazione da: amsicora
... comunque se qualcuno ha tempo gradirei un chiarimento sull'editor di testi.
ma il bloc notes di xp  va bene oppure....?
...

il blocco note va benissimo per fare questa operazione.
salvare il css da quella pagina non ha a che vedere con ff, tu copi il testo dalla pagina e lo incolli nel blocco note, fai salva con nome e gli dai il nome che vuoi con estensione css e il gioco è fatto.

poi lo richiami da sage

ciao

...

Offline amsicora

tutto ok.
« Risposta #10 il: 11 Settembre 2005 18:41:01 »
grazie triple,era come pensavo,e la tua risposta lo ha confermato.scusate ma preferisco chiedere.grazie ancora
antonello :D  :D