Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Gmail funziona con IE, no con con FF  (Letto 5166 volte)

Reb00t

• Visitatore
Gmail funziona con IE, no con con FF
« Risposta #15 il: 15 Agosto 2005 11:24:19 »
Io ricontrollerei il firewall e/o l'antivirus: che ci sia qualche blocco particolare impostato involontariamente?
In caso prova a disinstallare Firefox, cancellare i rimasugli dell'installazione nella cartella del programma, e reinstallare tutto creando un nuovo profilo (liscio, senza nessuna estensione). Se così funziona, installa le estensioni una ad una fino a trovare quella che dà fastidio.

Offline pcf

• http://www.bisceglieweb.it/bari
« Risposta #16 il: 15 Agosto 2005 11:32:11 »
Citazione
Io ricontrollerei il firewall e/o l'antivirus:

Forse l'antivirus Norton 2005 (prima avevo la 2004)
firewall zone allarm ultima versione ha sempre funzionato
Citazione
In caso prova a disinstallare Firefox, cancellare i rimasugli dell'installazione nella cartella del programma, e reinstallare tutto creando un nuovo profilo

Non penso sia quello il problema visto che dala versione 0.9.3 ho sempre disinstallato quella precedente e installato quella successiva occupando sempre la stessa cartella programmi :)

Ti ringranzio comunque per tutta la tua disponibilità e pazienza...

Offline DarkLordSauron

• Foto di Guerra
« Risposta #17 il: 30 Agosto 2005 19:57:16 »
Ciao, io ho litigato con gmail per tutto il pomeriggio alla fine l'ho risolto in questo modo:
Sono entrato in Gmail da IE ed ho cliccato sul bottone "Esci"
Ho cancellato cronologia cookie e cache di Firefox
Con somma soddisfazione sono riuscito ad entrare in Gmail con Firefox

Penso che il problema dipensa dal fatto che ero uscito da gmail semplicemente chiudendo la finestra senza prima cliccare su "esci".

Spero che possa essere di aiuto a qualcuno.

Offline cecca

« Risposta #18 il: 31 Agosto 2005 09:33:53 »
E non sottovalutare Zone Alarm: più di una volta si è rivelato il colpevole dei comportamenti strani di FF...  :wink:

Offline DarkLordSauron

• Foto di Guerra
« Risposta #19 il: 31 Agosto 2005 16:43:16 »
Altra cosa: se con Kerio Personal Firewall abilito il filtro pop up non riesco ad accedere, faccio il login e poi pagina vuota. Prova a disabilitare solo il blocco pop up di zone-alarm

Puoi anche provare a guardare il codice html della pagina vuota (tasto destro - Visualizza sorgente pagina), kerio, ad esempio, mette un proprio codice al posto di quello bloccato, e quindi puoi capire se è il firewall a fare problemi.

Offline GiuLia

Re: Gmail funziona con IE, no con con FF
« Risposta #20 il: 23 Febbraio 2007 00:32:38 »
Mi accodo qui, perchè ho un problema simile, e non vorrei creare un altro 3d inutile..però non so se il mio problema c'entri con firefox  :oops:
(è che ho fatto la ricerca con "gmail" "visualizzazione" e fra i pochi post, mi indica questo, e allora..)
premessa importante: non sono molto "pratica" di pc, e probabilmente ci vorrà un po' di pazienza..mmm.. :mrgreen: :wink:

il mio problema è che da un mesetto non riesco più a visualizzare gmail con la visualizzazione standard, ma mi obbliga ad usare quella in html. Appena faccio il login infatti, mi apre direttamente in visualizzazione html, e in alto trovo scrittoo: "stai visualizzando Gmail in HTML di base. Passa alla visualizzazione standard"
Ok, clicco per passare alla visualizzazione standard ma non cambia niente. Sono andata a vedere la guida di gmail, mi dice che per poter avere la visualizzazione standard è necessario: mozilla 1.4 e superiori, i cookie attivati e JavaScript attivata.
Ora, io ho sempre visualizzato bene gmail con firefox, anzi ho  avuto prima firefox e dopo un bel po' è arrivato l'account su gmail! deve essere successo qualcosa, mi pare da quando ho caricato una nuova versione riguardante Java.. può essere?
dato che non riuscivo proprio a passare alla visualizzazione standard, nel dubbio ho anche scaricato la versione nuova di firefox, la 2.0.0.1. ma non è cambiato nulla.
Voi potete aiutarmi?

p.s. con IE  la visualizzazione standard funziona
p.p.s.
-ho windows 2000
-ho avast antivirus
-ho zone alarm
Se avete bisogno di altre informazioni, sono a vostra disposizione..per quanto possa capire!  :oops: :wink:

Grazie ancora!

Offline GiuLia

« Risposta #21 il: 01 Marzo 2007 11:51:21 »
aggiungo un'informazione che avevo dimenticato di scrivere..ehhh,magari può essere utile a chi vorrà rispondermi :!:
 :wink:

se vado sulla Guida di gmail, alla fine delle istruzioni dice:
Citazione
"Se vieni indirizzato alla visualizzazione HTML di base di Gmail, ma preferisci usare la visualizzazione Gmail standard, consulta la pagina http://mail.google.com/mail?nocheckbrowser. Tieni presente che, anche usando questo link, la visualizzazione standard potrebbe non funzionare se il tuo browser non è supportato."

Infatti se uso quell'indirizzo torna la visualizzazione standard, ma appena esco e rientro in gmail, ritorno nuovamente inesorabilmente alla visualizzazione html (sic!)

Consigli?

grazie
 :D

« Ultima modifica: 01 Marzo 2007 11:53:59 da GiuLia »

Offline GiuLia

« Risposta #22 il: 05 Maggio 2007 00:19:48 »
aggiungo un'informazione che avevo dimenticato di scrivere..ehhh,magari può essere utile a chi vorrà rispondermi :!:
 :wink:

se vado sulla Guida di gmail, alla fine delle istruzioni dice:
Citazione
"Se vieni indirizzato alla visualizzazione HTML di base di Gmail, ma preferisci usare la visualizzazione Gmail standard, consulta la pagina http://mail.google.com/mail?nocheckbrowser. Tieni presente che, anche usando questo link, la visualizzazione standard potrebbe non funzionare se il tuo browser non è supportato."

Infatti se uso quell'indirizzo torna la visualizzazione standard, ma appena esco e rientro in gmail, ritorno nuovamente inesorabilmente alla visualizzazione html (sic!)

Consigli?

grazie
 :D

non c'è proprio nessuno che possa aiutarmi??
 :oops: :(

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #23 il: 05 Maggio 2007 06:46:53 »
Difficile capire questa cosa, tu hai fatto già tutto quello che c'era da fare...
Prova così:
- installa l'ultima versione di FF;
- accertati che i cookie di Gmail siano davvero attivati;
- naviga con tutte le estensioni e temi (se ne hai) disabilitate.
Se il problema permane, creati un nuovo profilo e prova con quello.