Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Creare un sito  (Letto 5787 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lleo

  • Post: 228
Creare un sito
« il: 26 Febbraio 2004 19:56:46 »
Premetto che non sono un mostro ad usare i vari programmi. Finora ho creato qualche sito personale usando MS Frontpage. Questo prima di sapere anche dell'esistenza di Moz. Ho provato a dare un'occhiata ai siti con FF e naturalmente le posizioni sono sballate rispetto a quello che appare usando explorer.
Sapete con che programma posso creare un sito web così che venga preciso anche con FF? Forse Dreamweaver?
Dovendo scegliere sarei obbligato a farlo per explorer vista la fetta di mercato che detiene, ma non potrei resistere al fatto che vengano tagliati fuori i browser open source, più che altro Moz.

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Creare un sito
« Risposta #1 il: 26 Febbraio 2004 19:59:23 »
Sicuramente Dreamweaver è un grosso passo avanti rispetto a Frontpage; in ogni caso alla fine ti consiglio di dare un'occhiata al codice risultante, molto spesso rimangono in giro delle parti inutili o scorrette.

P.S: siccome l'argomento non è esattamente relativo a Firefox l'ho spostato in altro

Offline Gnuca

  • Post: 92
Creare un sito
« Risposta #2 il: 26 Febbraio 2004 23:11:19 »
Certo, a parte che FrontPage è proprio scarso, ma cmq cosa credevi che la M$ aiutasse così la concorrenza?
In ogni caso se ti attieni agli standard anche Explorer dovrebbe visualizzare correttamente il sito.

Offline Michele Dal Corso

  • Post: 1321
Re: Creare un sito
« Risposta #3 il: 27 Febbraio 2004 09:57:31 »
Citazione da: lleo
Sapete con che programma posso creare un sito web così che venga preciso anche con FF? Forse Dreamweaver?


Dreamweaver, dalla versione MX, scrive codice 100% compatibile con Mozilla e permette anche di generare documenti XHTML 1.0 aderenti allo standard W3C (e validabili!) senza dover mettere mano al codice.

In pratica pui creare pagine html compatibili con qualunque browser esistente, sia esso di 10 anni fa (l'xhtml è compatibile anche con i vecchissimi browser HTML 2!) che con quelli futuri!

Ciao,
Michele

Offline arso

  • Post: 136
    • El Rocker's
Creare un sito
« Risposta #4 il: 27 Febbraio 2004 12:15:04 »
Concordo pienamente con dalco: Dreamweaver MX e' un ottimo programma per realizzare e gestire siti.
Inoltre l'ultima versione, Dreamweaver MX 2004, uscita in versione italiana circa 3/4 mesi fa, oltre a scrivere codice "pulito" e standard 100%, supporta pienamente e in maniera molto semplice i fogli stile (CSS), ovvero lo standard emergente nella realizzazione di siti web.

Eppoi e' molto facile da usare, anche per i neofiti.

Ciao.

Offline lleo

  • Post: 228
Creare un sito
« Risposta #5 il: 27 Febbraio 2004 12:20:01 »
Ho capito: installerò Dreamweaver 8)
I siti già creati con FP possono essere importati in DW? O bisogna rifarli da capo a piedi?

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Creare un sito
« Risposta #6 il: 27 Febbraio 2004 12:37:46 »
Citazione da: lleo
I siti già creati con FP possono essere importati in DW? O bisogna rifarli da capo a piedi?

Per importarli li importi senza problemi; bisogna vedere se vuoi portarti dietro tutte le schifezze prodotte da FP o se preferisci partire da zero.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.