Autore Topic: Rimuovere Internet Express  (Letto 5668 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea

  • Post: 1034
Rimuovere Internet Express
« il: 26 Febbraio 2004 01:50:27 »
Ciao a tutti,
seguendo le istruzioni prese in questo sito ho fatto un Cd di win2000 in versione leggera,ovvero senza IE.(già che c'ero,nel Cd ho integrato la SP4)
Quindi,armato di tante speranze e di altrettanta fifa ho proceduto con la reinstallazione del s.o. ed è tutto filato liscio!
Nella nuova installazione di IE rimane soltanto qualche traccia,giusto il Win Uptade mentre di OE niente!
La mia prima impressione è quella di un win2000 molto più snello e scattante,programmi come paint shop sembrano volare,ho provato ad aprire tutte le applicazioni possibili ma niente,non le sente nemmeno.
In seguito ho dovuto reinstallare IE perchè è necessario per alcune applicazioni come la suite office ed Autocad,Ma...QUI STA IL BELLO!
Sì,perché anche se reinstallato,IE non è più integrato come prima nel S.O. e tutti i benefici descritti prima sono rimasti,più uno:anche lo stesso pacchetto Office ora vola,cliccando su un .doc qualsiasi questo si apre a razzo e la noiosa schermata introduttiva dura molto meno di un attimo.
L'avvio di Win2000 è divenuto più rapido e nella task manager la lista dei processi è ai minimi storici.

Concludendo:la mia esperienza è decisamente positiva,e se c'è qualche utente smanettone che non ha problemi di cuore ed un pò di tempo libero potrebbe farci un pensierino...

P.s. si può fare anche con Xp    :mrgreen:

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Rimuovere Internet Express
« Risposta #1 il: 26 Febbraio 2004 08:07:45 »
Molto interessante... ho formattato da poco il mio pc per cui non ho possibilità di provare; appena mi capita sotto mano un altro pc, magari un pò datato, su cui mettere le mani ci provo.
Ciao Francesco :D

Offline Gnuca

  • Post: 92
Rimuovere Internet Express
« Risposta #2 il: 26 Febbraio 2004 12:26:13 »
In effetti Explorer è un bestione e per giunta sviluppato male, ma purtroppo dovremo sopportarlo perchè fino a quando gli USA o l'UE decidano di avviare i processi contro M$ (processi bloccati per motivi policiti, il film Synapse rende l'idea).

Io ho provato la procedura di rimozione di Explorer qualche anno fa su Win 98. In effetti è vero che ci sono molti pro, ma anche molti contro, visto che alcuni software (niente di particolare) mi sono impazziti o hanno iniziato a funzionare male.

Io preferisco tenere Explorer e non usarlo.

Offline prometeo

  • Moderatore
  • Post: 2538
    • https://www.tenutamontescosso.it/
Rimuovere Internet Express
« Risposta #3 il: 26 Febbraio 2004 12:48:25 »
Concordo con Gnuca: anche io all'epoca ho usato win98lite per eliminare IE ed i casini che ne sono conseguiti con l'andare del tempo mi hanno costretto a rimettere tutto a posto... Forse nel frattempo il programmino che compie questo nobile gesto è migliorato, ma le applicazioni scritte coi piedi che fanno affidamento su IE purtroppo abbondano (provato con 7zip?).
Ciao, Giacomo.

Offline Andrea

  • Post: 1034
Rimuovere Internet Express
« Risposta #4 il: 26 Febbraio 2004 13:07:15 »
Infatti IE l'ho reinstallato proprio per usare alcuni programmi che lo necessitano,e queste stesse applicazioni(vedi Office) ora vanno meglio.
Il vantaggio è che comunque non è più integrato al S.O. come prima,IE rimane come un programma quialsiasi e i suoi enormi buchi rimangono comunque separati da Win2000, c'è,secondo me,un gran vantaggio in termini di "sicurezza"
Non è un programma di rimozione,si tratta di reinstallare ex-novo il sistema operativo modificato,alleggerito di alcune componenti.

(7zip funziona)

Offline prometeo

  • Moderatore
  • Post: 2538
    • https://www.tenutamontescosso.it/
Rimuovere Internet Express
« Risposta #5 il: 26 Febbraio 2004 13:30:37 »
Citazione da: andr3a
(7zip funziona)

Anche senza IE o dopo aver rimesso "a parte" IE?
Se così fosse potrei anche darci uno sguardo... :)
Ciao, Giacomo.

Offline Andrea

  • Post: 1034
Rimuovere Internet Express
« Risposta #6 il: 26 Febbraio 2004 16:32:03 »
Ehm,per gestire gli archivi compressi uso IZarc 34 (ottimo,il miglior programma del genere che ho mai provato,supporta un casino di formati è free ed è anche in italiano),con Izarc comprimo sempre nel formato 7zip e non ho mai avuto problemi,non so se si poggi su IE,in verità credo che funzionasse pure prima di rimettere IE.
Tra le altre cose non viene installato windows media player(che praticamente non ho mai usato trovandolo pesante e decisamente meno buono di winamp,soprattutto nelle ultime versioni 5)
Eliminato pure l'inutilissimo netmeeting e la obsoleta microsoft VM,la rubrica ed altre cose che ancora devo andare a scovare...
Ciao

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.