Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Cartella impostazioni  (Letto 7471 volte)

Offline bepix

Cartella impostazioni
« il: 07 Luglio 2005 16:39:57 »
Ho formattato il disco (salvando i dati) ma non sono riuscito a trovare la cartella con le impostazioni precedenti di Camino (preferiti, parole chiave, ecc). Ho provato a importare da Home>Libreria>Supporto applicazioni>Camino, ma non c'è stato niente da fare.
C'è qualche altro percorso per recuperare impostazioni precedenti?

Grazie
Bepi Carone

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
Cartella impostazioni
« Risposta #1 il: 07 Luglio 2005 17:54:23 »
credo che come per tutti i prodotti mozilla anche camino salvi tutte le impostazioni nella cartella profilo. In FF la cartella profilo si trova qui: http://www.mozillaitalia.org/firefox/edit.html#profile e in camino dovrebbe essere un percorso molto simile.

EDIT: il percorso dovrebbe essere questo: ~/Libreria/Application Support/Chimera

Offline bepix

Cartella impostazioni
« Risposta #2 il: 07 Luglio 2005 22:28:20 »
Ho fatto esattamente il percorso indicato: ho prelevato la cartella Camino dalle vecchie impostazioni salvate e l'ho sostituita alla nuova nella stessa posizione (~/Libreria/supporto applicazioni/Camino), ma non ho sortito risultati.
Non vorrei mai ricominciare daccapo con la memorizzazione dei preferiti e delle parole chiave.

bc

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
Cartella impostazioni
« Risposta #3 il: 07 Luglio 2005 23:39:08 »
non conosco camino e posso sbagliarmi, ma non è che la cartella del profilo è tuttora chiamata chimera?
oppure: hai controllato che i file abbiano i permessi in scrittura? (se l'hai copiato pari pari da un CD per esempio i file sono in sola lettura)

Offline bepix

Cartella impostazioni
« Risposta #4 il: 08 Luglio 2005 02:46:17 »
Non c'è nessuna cartella "Chimera" tra i miei documenti (così dice Sherlock); né ho importato il programma da CD, ma l'ho scaricato dalla rete.
bc

Offline bepix

Cartella impostazioni
« Risposta #5 il: 08 Luglio 2005 03:17:00 »
Ho risolto il problema reimportando non tutta la cartella ma i singoli componenti (Bookmark, Cache, Chrome, ecc,)
Grazie per l'attenzione
Bepi Carone

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
Cartella impostazioni
« Risposta #6 il: 08 Luglio 2005 14:37:16 »
prego. L'importante è che abbia funzionato tutto

Offline Marcello Testi

Cartella impostazioni
« Risposta #7 il: 12 Luglio 2005 12:21:48 »
La cartella "Chimera" non è più utililzzata da Camino. Il percorso attuale corretto è il seguente:
~/Library/Application Support/Camino/
Copiando i contenuti qui, dovrebbe essere possibile recuperare le impostazioni. Tra l'altro, usando l'ultima 0.9a1, mi pare che dalla cartella del profilo sia stata tolta la cache, che è andata a finire in ~/Library/Caches/Camino/
Così la cartella del profilo è più "pulita".