Autore Topic: eBay: il pannello di vendita non si visualizza correttamente  (Letto 3878 volte)

Offline ThePearlsMaster

Ciao a tutti!

Premetto che ho fatto già una ricerca su questo forum e mi sono letto molte discussioni su eBay (tra cui quelle sul caricamento delle immagini di eBay), ma nessuna trattava del problema che vado a esporvi. Naturalmente chiedo scusa anticipatamente se invece mi è sfuggita la discussione giusta. :)

Dunque, il problema riguarda il pannello del venditore: al passo 2 della procedura di messa in vendita di un oggetto bisogna selezionare il titolo e la descrizione dell'oggetto da vendere. Ebbene nella sezione "descrizione dell'oggetto" c'è una textarea dove è possibile descrivere l'oggetto che si vuole vendere. Ebbene in Internet Explorer sopra la textarea è presente una serie di strumenti per scegliere il tipo di carattere, la dimensione, ecc. ecc.; in Firefox questo pannello non viene mostrato.

Esaminando il sorgente della pagina sembra che ci sia del normale codice Javascript per la realizzazione di questi strumenti, ma non essendo certo un esperto di questo linguaggio non sono in grado di dire quale sia concretamente il problema.

Voi che ne pensate?

Offline fabrixx

eBay: il pannello di vendita non si visualizza correttamente
« Risposta #1 il: 10 Giugno 2005 19:13:45 »
Usando la funzione Cerca nel forum ho trovato i segienti:

http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=11217&highlight=ebay

http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=5547

Spero ti possano essere utili, altrimenti cerca ancora.....

Ciao :D

Offline ThePearlsMaster

« Risposta #2 il: 11 Giugno 2005 18:58:30 »
Ti ringrazio molto dei link, fabrixx, ma purtroppo si parla solamente di quel problema relativo alle immagini della barra degli strumenti di eBay, problema che si risolve spuntando la casella "scarica immagini - solo per il sito web di origine". A quanto pare nessun'altro ancora ha riscontrato il mio stesso problema con il pannello del venditore di eBay... Tu per caso hai avuto modo di verificarlo?

Offline fabrixx

« Risposta #3 il: 13 Giugno 2005 20:49:32 »
Citazione da: ThePearlsMaster
Tu per caso hai avuto modo di verificarlo?

No poichè penso occorra registrarsi e per ora non ne ho intenzione..

Ciao :D

Offline ThePearlsMaster

« Risposta #4 il: 14 Giugno 2005 14:30:38 »
Già, occorre registrarsi; potrebbe essere l'occasione giusta per farlo, fabrixx, ma se proprio non ne hai intenzione... :D

Comunque intanto segnalo la cosa a eBay. Piano piano faremo in modo che tutti i siti siano perfettamente compatibili anche con FireFox. :)

Offline fabrixx

« Risposta #5 il: 14 Giugno 2005 22:32:27 »
Non è che non ne ho intenzione,ma  se mi registrassi ad ogni sito che crea problemi in questo forum, buonanotte.......

Comunque ti credo sul fatto che non si veda bene.

Il problema è il perchè... :?

Hai pensato di inviare una segnalazione? http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=7754

Hai provato con User agent switcher?

Offline ThePearlsMaster

« Risposta #6 il: 15 Giugno 2005 13:09:18 »
Stavo solo scherzando, fabrixx; ci mancherebbe solo che uno debba davvero registrarsi ad ogni sito che non va con Firefox! :D

Dunque... dietro tuo suggerimento ho provato ad installare l'estensione "User Agent Switcher 0.6.6" e spacciandomi per Internet Explorer ho provato ad accedere al pannello di vendita riservato agli utenti-venditori regolarmente registrati su eBay: ebbene la serie di strumenti di cui parlavo questa volta appare sopra la textarea dove bisogna scrivere la descrizione dell'oggetto da vendere, ma è un po' pasticciata ed inoltre non si riesce a scrivere del testo nella textarea.

La stessa cosa accade se mi spaccio per Opera 8... Sembrerebbe dunque che il pannello di vendita di eBay sia "Internet Explorer only"... :(

Non sono una cima in Javascript, ma sembrerebbe che il problema sia negli script che hanno utilizzato per implementare il pannello in questione.

Intanto attendo la risposta di eBay alla segnalazione che già ho mandato; se non ottengo nulla provo ad inviare una segnalazione ufficiale utilizzando il testo della discussione che mi hai segnalato.

Vi terrò aggiornati! :)

Offline the fly on the net

• the fly on the net
« Risposta #7 il: 15 Giugno 2005 13:51:20 »
Trattandosi di un problema con JS, sicuramente è stato scritto apposta per IE. Molto probabilmente nel codice troverai cose tipo "if(document.all)" - che di fatto escludono tutto ciò che non è IE.

Non resta che sperare che eBay effettui le dovute correzioni.

Ciao

Offline ThePearlsMaster

« Risposta #8 il: 15 Giugno 2005 15:49:57 »
Uhm... Nel sorgente principale della pagina, flyonthenet, non c'è traccia di cose tipo "if(document.all)"; è probabile però che ci sia qualcosa del genere in qualche script esterno incluso nella pagina principale.

Speriamo che quelli di eBay mi rispondano e facciano le dovute correzioni. :)

Offline ThePearlsMaster

« Risposta #9 il: 15 Giugno 2005 18:46:59 »
Ragazzi, non ho parole! Sentite un po' cosa mi ha risposto l'assistenza di eBay:

*** INIZIO RISPOSTA ***

grazie per il Suo messaggio.

Per assicurare la piena funzionalità al nostro modulo on line le
suggerisco di utilizzare Internet Explorer.

Non esiti a ricontattarci per qualsiasi ulteriore domanda

Cordiali saluti,

xxxx xxxxxx
eBay Assistenza clienti

eBay
Il mercato online del mondo!

*** FINE RISPOSTA ***

Ho rimosso il nome della persona che mi ha risposto per la privacy. Ma dico io, sarà mai possibile progettare un sistema come quello di eBay in modalità "Internet Explorer only"? :(

Inutile dire che ho già inviato una risposta ad un messaggio del genere... Vorrei solo riuscire a parlare con qualcuno un po' più in alto del semplice addetto all'assistenza clienti di eBay...

So bene che magari non risolverò nulla, sono solamente un misero utente che sguazza nell'oceano eBay, ma nonostante questo voglio comunque provare a far sentire la mia voce. Son fatto così. :)

Offline the fly on the net

• the fly on the net
« Risposta #10 il: 16 Giugno 2005 21:19:27 »
Citazione da: ThePearlsMaster
è probabile però che ci sia qualcosa del genere in qualche script esterno incluso nella pagina principale

Per me è così, probabilmente in qualche file esterno linkato. Non posso confermartelo in quanto non sono venditore eBay

Ci sono solo due possibilità:
1. Per pigrizia hanno escluso tutto quello che non è IE
2. Hanno usato istruzioni IE-only, che generano errori interrompendo l'esecuzione dello script (dovresti trovare traccia nella console JavaScript).

In entrambi i casi, bisogna solo sperare... se tutti i venditori eBay che usano FF scrivessero una semplice mail di segnalazione del problema, probabilmente lo sistemerebbero più in fretta.
;-)

Offline ThePearlsMaster

« Risposta #11 il: 17 Giugno 2005 11:30:46 »
Controllando la console mi dice che "ebay non è definito". E' probabile che abbiano usato istruzioni IE-only che quindi Firefox mal-interpreta. Nel frattempo però quelli dell'assistenza eBay hanno risposto nuovamente dicendomi che avrebbero passato la mia segnalazione al reparto competente. Sarà vero?

Certo che se tutti i venditori di ebay che usano FireFox segnalassero il problema qualcosa forse si muoverebbe più in fretta, come dici anche tu, flyonthenet...