Autore Topic: VOGLIO TUTTO MAIUSCOLO!!!!  (Letto 1520 volte)

Offline ne0n

VOGLIO TUTTO MAIUSCOLO!!!!
« il: 25 Maggio 2005 10:18:41 »
salve a tutti,
vi espongo il mio problema... magari qualcuno sa darmi una mano  :wink:

Per un lavoro che faccio ho la necessità di fare continuamente copia incolla da una pagina html ad un'altra.
Il problema sussiste in quanto i dati che devo immettere mi servono in maiuscolo, mentre quelli che copio non sempre lo sono.

utilizzo il plug-in per l'autocopy e guardando un po' il codice di questo mi sembra di non poter intervenire per fargli copiare "in maiuscolo", in quanto richiama a sua volta goDoCommant(cmd_copy) del firefox.
A questo punto mi chiedevo se si poteva intervenire con una modifica sul Firefox seguendo due strade che mi porterebbero entrambe ad eseudire la mia richiesta:

1) Modificare questa funzione cmd_copy in modo che invii agli appunti la versione uppercase del testo selezionato (soluzione preferita)

2) Modificare il firefox per far si che visualizzi tutti il testo in maiuscolo

Non so se sono eresie o modifiche realmente fattibili, non conosco i principi di funzionamento e configurazione  :roll:

Qualcuno per caso sa darmi una mano?

grazie
saluti

ne0n

Offline tripleshift

• Don't push this button
« Risposta #1 il: 25 Maggio 2005 11:02:37 »
--> sposto in estensioni

...

Offline tittoproject

• The Home Of Tittoproject
Re: VOGLIO TUTTO MAIUSCOLO!!!!
« Risposta #2 il: 25 Maggio 2005 17:22:32 »
Citazione da: ne0n
Per un lavoro che faccio ho la necessità di fare continuamente copia incolla da una pagina html ad un'altra.
Il problema sussiste in quanto i dati che devo immettere mi servono in maiuscolo, mentre quelli che copio non sempre lo sono.

E' un semplice problema di stile. Basta che metti questo codice sulla pagina html in cui vuoi il testo maiuscolo e sei a posto:
Codice: [Seleziona]
 body { text-transform: uppercase;}

Offline ne0n

« Risposta #3 il: 27 Maggio 2005 11:28:57 »
solo che così devo andarmia modificare tutte le pagine da cui devo attingere dati

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
« Risposta #4 il: 27 Maggio 2005 12:02:00 »
Non ho capito benissimo il procedimento che usi, però per fare quello che chiedi devi modificare l'estensione, forse basterebbe aggiungere un "toUpperCase()" in qualche punto strategico ... però bisogna aprirla, studiarsela e, se questo non bastasse,magari studiarsi anche i file di firefox ... buon lavoro :-)
Ciao, Paolo

P.S: dovresti guardare cosa viene passato dall'estensione come argomento a goDoCommant(cmd_copy), se è una stringa, basta che ci aggiungi toUpperCase()

Offline ne0n

« Risposta #5 il: 27 Maggio 2005 16:33:22 »
ho già dato un veloce occhio al codice, e quello che fa è invocare questa funzione:

goDoCommand('cmd_copy');

senza passare ulteriori parametri. Pertanto da quello che ho capito goDoCommand()  dice al Firefox di eseguire un comando, e nello specifico il comando "cmd_copy" copia ngli appunti il testo selezionato.

Volevo quindi andare a modificare in Firefox il comando cmd_copy ma non ho trovato dove viene definito.

Offline ne0n

« Risposta #6 il: 27 Maggio 2005 16:42:31 »
momentaneamente ho risolto.

ho utilizzato semplicemente il file UserContent.css per dirgli di scrivere tutto maiuscolo.