Autore Topic: Problema chat basate su Flash/QuickTime  (Letto 6861 volte)

Offline merlotrento

Problema chat basate su Flash/QuickTime
« il: 23 Maggio 2005 14:30:11 »
Ieri ho scaricato camino in italiano( 0,8,4) rispetto a safari (che ho sempre aggiornato) non riesce ad aprire finestre di colloquio CHAT VIDEO di alcuni siti(presenta simbolo QUIK TIME con sovrapposto? )  rispetto a safari invece mi permette di scaricare registrandoli come pdf
 documenti di testo di più pagine in scrivania mentre safari ne registrava solo la prima pagina rifiutando le successive ...problemi dei siti calibrati per pc dei programmi o che altro?...ho sicuramente JAVA aggiornato1.4.2 attrverso aggiornamento software del mio mac(Panther 10.3.9) e quik time player7     ho l'impressione che safari usi i plug in java aggiornati(1.4.2 mentre camino no scusate la mia ignoranza informatica e grazie!"
pietromerlo/
« Ultima modifica: 28 Settembre 2006 19:22:24 da Marcello Testi »

Offline merlotrento

camino/ safari
« Risposta #1 il: 23 Maggio 2005 15:22:01 »
Restando in tema stamane ho anche scaricato i plug ins java vers 0.9.2 e messo i documenti iava embedding plugint.bundle e MRJ plugin.plugin in Libreria cartella internet plug ins  senza alcun successo    ho anche digitato in barra indirizzi about:plugin ma ho ottenuto una pagina bianca sia pure con nella cornice inferiore l'indicazione documento completo grazie ancora   pietromerlo

Offline Marcello Testi

Re: camino/ safari
« Risposta #2 il: 26 Maggio 2005 10:48:16 »
Citazione da: merlotrento
Ieri ho scaricato camino in italiano( 0,8,4) rispetto a safari (che ho sempre aggiornato) non riesce ad aprire finestre di colloquio CHAT VIDEO di alcuni siti(presenta simbolo QUIK TIME con sovrapposto? )

Guarda, in questo periodo uso il browser per fare cose di routine e sperimento poco, però ho notato anch'io qualche defaillance di Camino con QT, specialmente dopo l'aggiornamento a QT7. Francamente, non ho testa per verificare quanto siano sistematici questi problemi.
Forse la loro origine è questo bug di QuickTime? (c'è anche la soluzione)
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=294364#c2
In effetti, le chat web basate su QT sarebbero una novità. Il problema sembra essere che QT si "prende" la gestione dei filmati Flash sul browser. Bisogna modificare le preferenze di QT.

rispetto a safari invece mi permette di scaricare registrandoli come pdf
 documenti di testo di più pagine in scrivania mentre safari ne registrava solo la prima pagina rifiutando le successive ...problemi dei siti calibrati per pc dei programmi o che altro?

Mah, questo baco di Safari mi sembra strano, comunque non è questa la sede per discuterlo.

Offline Marcello Testi

camino/ safari
« Risposta #3 il: 26 Maggio 2005 10:55:29 »
Restando in tema stamane ho anche scaricato i plug ins java vers 0.9.2 e messo i documenti iava embedding plugint.bundle e MRJ plugin.plugin in Libreria cartella internet plug ins  senza alcun successo

Leggi bene le istruzioni per l'installazione. Ci sono alcune cose a cui fare attenzione. Io comunque non ho ancora provato ad aggiornare. Ti farò sapere.

ho anche digitato in barra indirizzi about:plugin ma ho ottenuto una pagina bianca sia pure con nella cornice inferiore l'indicazione documento completo

Il comando è about:plugins (s finale). A me a dire il vero ha appena mandato in crash Camino :(

Offline Marcello Testi

camino/ safari
« Risposta #4 il: 26 Maggio 2005 10:57:21 »
Preciso. Il crash è avvenuto con una nightly build, non con Camino 0.8.4