Autore Topic: [OFF TOPIC] Citazioni e "cazzeggi" vari ;-)  (Letto 4291 volte)

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
[OFF TOPIC] Citazioni e "cazzeggi" vari ;-)
« Risposta #15 il: 10 Maggio 2005 17:52:49 »
Citazione da: jooliaan
Allora, siamo un forum di supporto no?
Quanti "ciechi" vengono qui ogni giorno, a domandare supporto?
E chi glielo da mica penserete che abbia 2 occhi? Ne ha solo uno...

Perchè direte voi?

Perchè "filosoficamente" avere 2 occhi significa essere onniscienti e di sicuro nessun essere umano lo è, nemmeno se restringiamo la cosa ai soli software mozilla.
Infatti nessuno può conoscere tutto nemmeno di un software; prova ne è che chi lo sviluppa "cade dal pero" quando si scopre un nuovo bug...

"Eruditamente" vostro.... :P :P

Già che siamo di cazzeggio: da quale filosofia sarebbe ripresa questa concezione metafisica della vista umana?

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #16 il: 10 Maggio 2005 18:21:16 »
Non lo so, sono un (erudito :P) chimico, mica un filosofo... :roll:
Io ho interpretato, infatti la parola "filosoficamente" era appunto tra virgolette... :roll:

Offline halifax

« Risposta #17 il: 10 Maggio 2005 18:41:41 »
Citazione da: iacchi

Già che siamo di cazzeggio: da quale filosofia sarebbe ripresa questa concezione metafisica della vista umana?

Basta leggere un piccolo spaccato della vita di Erasmo da Rotterdam:
Citazione
Al di là della sua importanza, e straordinaria popolarità, come intellettuale e come scienziato della soggettività, la sua fama è dovuta al fatto che lo si considera il padre della tolleranza europea e anche della cultura europea (nel senso di: indipendente dai particolarismi nazionali) nel suo complesso.
Tra l'altro: è per questo che il primo, e più importante, programma di scambio interculturale d'eccellenza per la mobilità degli studenti universitari, all'interno della Comunità Europea, si chiama appunto Erasmus.

Uno dei risultati di tale sua attitudine eclettica e conciliativa, tendente a vedere il meglio dove c'è (cioè: ovunque; e in particolare: anche tra gli avversari, ammesso che ce ne siano), fu quello di essere considerato cattolico da alcuni protestanti e protestante da alcuni cattolici.

E che la sua opera più famosa era:
" Elogio della follia "

Da questo si evince anche perchè quella  frase ( jooliaan docet ) è appropriata per un forum,in quanto:
Citazione
Erasmo ha avuto un ruolo chiave anche nel moderare i contrasti fra cattolici e protestanti, al tempo della Riforma.

Reb00t

• Visitatore
« Risposta #18 il: 10 Maggio 2005 18:48:08 »
Vorrei esprimere il mio modesto parere:

Offline iacchi

• Amministratore
    • iacchiblog
« Risposta #19 il: 10 Maggio 2005 18:52:47 »
L'elogio della follia l'ho letto, e anzi lo consiglio a tutti. Continuo però a non capire la metafora dell'occhio solo. E non mi pare sia presente nell'elogio

Offline halifax

« Risposta #20 il: 10 Maggio 2005 19:00:33 »
Citazione da: iacchi
L'elogio della follia l'ho letto, e anzi lo consiglio a tutti. Continuo però a non capire la metafora dell'occhio solo. E non mi pare sia presente nell'elogio

Ora sono io che non capisco te,
nel senso che indicandoti alcuni caratteri della vita di Erasmo (che è molto più ampia di aspetti e contenuti,però credo che all'OT ci sia un limite,qui rischiamo,visto il personaggio,di andare a finire di trattare di  filosofia pura),

cercavo di sottolineare le basi che hanno portato all'esternazione di una tale metafora,
la quale poi era stata già spiegata,
quindi esattamente qual'è il dubbio che ti attanaglia al riguardo ?

@ Reb00t: quel tipo di faccina mi mancava :lol:

Reb00t

• Visitatore
« Risposta #21 il: 10 Maggio 2005 19:08:24 »
Citazione da: halifax
@ Reb00t: quel tipo di faccina mi mancava :lol:

E' che adesso non riesco più a seguirvi   :lol: ---> (risata isterica).

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #22 il: 10 Maggio 2005 20:03:52 »
Citazione da: Reb00t
Vorrei esprimere il mio modesto parere:

Che ora faccio mio...

Offline gamptw

« Risposta #23 il: 13 Maggio 2005 06:56:01 »
Signori,
mi trovo a concludere sempre con delle scuse e delle delucidazioni.
Amerei bene esprimere che il mio quote non era il core del del msg. E' per me buffo notare come noi occidentali ci si soffermi su delle note a margine.
Mio intento era esprimere le mie felicitazioni ad un Soggetto (scrivo giuridicamente) che va a concretizzare una idea.
Io sono una persona estramente ignorante, o deficiente (alla latina) se volete, ed il mio quote era espressione di un pensiero.
Quindi: sulla spiegazione mi affido alle chiare parole di jooliaan et halifax. Le mie scuse sono rivolte ad aver fatto si che un annuncio importante venisse posto nei ''cazzeggi''.

Sinceramente vostro
-a.
PS
Se amate i quotes forse questo e cio' che che piu' mi si avvicina ;-)
Citazione
The beauty of the Internet is that no one knows you're a dog