Ricordo un post di jooliaan nel quale c'era una bella lista di plug-in per i prodotti Mozilla.
Naturalmente, asino che sono, non riesco più a trovare quel post...
Vi segnalo qui, quindi:
1)
FraudEliminator: FraudEliminator è una toolbar per Firefox o IE che serve a evitare di accedere a siti il cui scopo sono le frodi e il phishing (es, richiesta dati carta di credito da un sito molto simile a quello della nostra banca), impiegando una sorta di intelligenza artificiale per individuare e bloccare anche i siti che non sono ancora inclusi nel database (il quale viene comunque aggiornato ogni volta che un sito è riconosciuto come positivo a frode/phishing).
Chissà se è possibile italianizzarla per Extenzilla.it?
2) Ecco un plug-in vero e proprio:
http://www.safer-networking.org/files/mozsplug.zip . È un plug-in per SpyBot.
Scrive Patrick Kolla:
"Non posso più consigliare l'utilizzo del motore di ricerca di Google (vedendo quanti risultati di ricerca forzati e non voluti appaiono con la quasi totalità delle parole anche più comuni; a mio avviso altri motori sono diventati più efficaci). Di conseguenza ho scritto un piccolo plugin di ricerca per Mozilla/Firebird/Firefox che consente di utilizzare Altavista e può essere scaricato da qui. Decomprimere semplicemente tale file nella cartella C:\Programmi\mozilla.org\versione di mozilla\searchplugins\."