Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: dopo l'aggiornamento alla 1.0.3 non ci sono le estensioni!  (Letto 1855 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline riccardoscambia

  • Post: 4
Dopo aver aggiornato firefox non riesco più a vedere le estensioni installate, inoltre se cambio tema non succede nulla.... come fare? ho più volte disinstallato e reinstallato il tutto!!

Offline tittoproject

  • Post: 1299
    • The Home Of Tittoproject
dopo l'aggiornamento alla 1.0.3 non ci sono le estensioni!
« Risposta #1 il: 23 Aprile 2005 14:46:19 »
Mi sa che ti conviene cancellare le cartelle "chome" ed "extension" dentro la cartella del profilo e poi reinstallare estensioni e temi.

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
dopo l'aggiornamento alla 1.0.3 non ci sono le estensioni!
« Risposta #2 il: 23 Aprile 2005 15:19:28 »
mi sa che fai prima a creare un nuovo profilo!

Reb00t

  • Visitatore
dopo l'aggiornamento alla 1.0.3 non ci sono le estensioni!
« Risposta #3 il: 23 Aprile 2005 15:31:18 »
Mi sa che è scritto come fare nei topic importanti del forum :lol:

Offline Gioxx

  • Amministratore
  • Post: 7726
    • Gioxx's Wall
dopo l'aggiornamento alla 1.0.3 non ci sono le estensioni!
« Risposta #4 il: 23 Aprile 2005 16:24:29 »
Mi sa che hai sbagliato anche forum...

sposto in "Estensioni - Temi" ;)

Offline halifax

  • Post: 5904
dopo l'aggiornamento alla 1.0.3 non ci sono le estensioni!
« Risposta #5 il: 23 Aprile 2005 18:37:39 »
Mi sa che fai prima  a leggere qui:
http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=5375

Offline riccardoscambia

  • Post: 4
dopo l'aggiornamento alla 1.0.3 non ci sono le estensioni!
« Risposta #6 il: 23 Aprile 2005 23:01:58 »
Grazie ragazzi per le risposte!
Vorrei solo sapere se creando un nuovo profilo si perdono i segnalibri e se la creazione di un nuovo profilo mi risolve l'altro problema che ho, ovvero (no, non la calvizie) il fatto che non tutte le immagini mi vengono visualizzate.. a differenza di IE che però odio perciò come dice un proverbio antico :

 meglio una insipida minestra
    che una salata da Bill Gates!

me lo diceva sempre mio nonno..   :!:

Reb00t

  • Visitatore
dopo l'aggiornamento alla 1.0.3 non ci sono le estensioni!
« Risposta #7 il: 24 Aprile 2005 00:07:15 »
Creando un nuovo profilo riparti praticamente da zero; per cui devi prendere i segnalibri e le altre impostazioni dal profilo vecchio e copiarle in quello che avrai creato successivamente (leggi QUESTO topic per saperne di più).
E' molto probabile che risolverai anche gli altri problemini ;)

Offline riccardoscambia

  • Post: 4
dopo l'aggiornamento alla 1.0.3 non ci sono le estensioni!
« Risposta #8 il: 24 Aprile 2005 15:03:23 »
Grazie ragazzi ora mi funziona tutto, ho creato un nuovo profilo come avete detto e per ora tutto ok, posso quindi evitare di far uso di IE...  :wink:

Offline tittoproject

  • Post: 1299
    • The Home Of Tittoproject
dopo l'aggiornamento alla 1.0.3 non ci sono le estensioni!
« Risposta #9 il: 25 Aprile 2005 00:53:14 »
Citazione da: iacchi
mi sa che fai prima a creare un nuovo profilo!


Mi permetto di dissentire!

A causa di un esperimento mi è appena capitato di dover fare una pulizia del profilo, cosa sempre seccante proprio per il fatto di dover ripristinare, oltre alle estensioni (29 nel mio caso), tutte le impostazioni personali quali segnalibri, password, moduli, ecc...

Ho provato questa prodedura e in 1 minuto ho rimesso a posto tutto come prima:


1 - ho cancellato solo le cartelle "chrome" ed "extension";

2 - ho avviato Firefox che è partito con le mie impostazioni, ma senza, ovviamente, nessun tema o estensione;

3 - ho aperto il gestore delle estensioni (dal menù strumenti), e vi ho trascinato dentro tutti gli installer (gli *.xpi) delle estensioni che uso e che avevo conservati in una cartella di backup;

4 - ho riavviato Firefox, che è partito con tutte le estensioni perfettamente funzionanti.

Tempo totale del ripristino: meno di un minuto 8)

In aggiunta posso suggerire di cancellare la cache e lo XUL.mfl, che cmq verranno riscritti automaticamente, ma non vedo perchè, e soprattutto non mi sembra nè comodo nè veloce, cancellare tutto il profilo.

Offline felicelibero

  • Post: 186
dopo l'aggiornamento alla 1.0.3 non ci sono le estensioni!
« Risposta #10 il: 26 Aprile 2005 04:06:18 »
mi associo a tittoproject: magnifico, funziona.
Anzi diro' di piu' , dopo avere installato su un pc la1.02 senza alcun problema, su un altro pc mi succedeva che ff partiva unicamnete in safe mode ( cosa che mi ha messo un po in palla perche' non l'avevo mai usato ed avevo addirittura cancellato il link) comunque , dopo un po' di smanettamenti ho scoperto che basta cancellare il file chrome. rdf dalla cartella chrome e tutto funziona regolarmente, incluse le estensioni, almeno a me funziona.
Domanda, in uno dei due pc nella cartella chrome ci ho trovato una cartella OVERLAY: che cosa e', serve?
2)durante gli esperimenti avevo cancellato tutto il contenuto della crtella chrome e tutto funzionava lo stesso, con la cartellavuota, poi giusto per scrupolo ci ho coipiato i due file che ho trovato nella cartella del profilo di default che FF crea ad ogni nuova installazione e non ho notato differenze: insomma cosa conviene fare con sta cartella chrome?)

Certo e' che se continua cosi' FF battera' il record di updates dell famigerato IE, CACCHIO NON SONO PASSATI 20 GIORNI DALL'UTLTIMA UPDATE!
scusate il maiuscolo, non e' stato intenzionale, ma adesso non mi va di riscrivere tutto daccapo. ;-)

Saluti e grazie ancora tittoproject.
A proposito, sarebbe meglio se i guru ci dessero conferma ufficiale della correttezza della procedura (Floyd,iacchi, ecc. cito a mente, scusate se non cito tutti)

Offline felicelibero

  • Post: 186
su una macchina funziona, su un altra no.
« Risposta #11 il: 26 Aprile 2005 23:55:35 »
:roll: acc. ora non funziona piu'.....cioe' ho rifatto tutto daccapo ma su un compiuter (notare l'eleganza) non ho problemi e tutte le estensioni funzionano, sull'altro, stessa procedura tutto uguale solo la macchina un po' diversa le estensioni non vanno....qualche idea? perche' su una macchina si e su una no?

domanda? perche' questo thread e' stato spostato? e' vero che si parla di estensioni e che non funzionano ma il problema e' generato dall'upgrade di firefox, mica dalle estensioni in se stesse...o sbaglio?, no, dico giusto per sapere, mica per sindacare.
ciao

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
dopo l'aggiornamento alla 1.0.3 non ci sono le estensioni!
« Risposta #12 il: 27 Aprile 2005 09:42:28 »
Citazione da: felicelibero
Certo e' che se continua cosi' FF battera' il record di updates dell famigerato IE, CACCHIO NON SONO PASSATI 20 GIORNI DALL'UTLTIMA UPDATE!
scusate il maiuscolo, non e' stato intenzionale, ma adesso non mi va di riscrivere tutto daccapo. )

Dissento:
1) Secunia trova sempre più falle critiche ad IE, e Microsoft mica le risolve più velocemente di Mozilla, anzi....
2) Non si scrive in maiuscolo.

Citazione da: felicelibero
A proposito, sarebbe meglio se i guru ci dessero conferma ufficiale della correttezza della procedura (Floyd,...

Correggi Errore Ortografico = Flod!

Offline iacchi

  • Amministratore
  • Post: 6368
    • iacchiblog
dopo l'aggiornamento alla 1.0.3 non ci sono le estensioni!
« Risposta #13 il: 27 Aprile 2005 10:44:15 »
Citazione da: felicelibero
Certo e' che se continua cosi' FF battera' il record di updates dell famigerato IE, CACCHIO NON SONO PASSATI 20 GIORNI DALL'UTLTIMA UPDATE!
scusate il maiuscolo, non e' stato intenzionale, ma adesso non mi va di riscrivere tutto daccapo. ;-)


Un software non nasce perfetto. Personalmente preferisco anche 10 update in un mese che risolvono in maniera ultra-tempestiva eventuali 10 falle trovate, che un aggiornamento ogni anno che lascia aperte falle ultra-critiche per tutto quel tempo (salvo poi aprirne altre al momento dell'update, ovviamente....)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.