Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: La concorrenza cresce: Opera 8  (Letto 8194 volte)

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
La concorrenza cresce: Opera 8
« Risposta #30 il: 10 Maggio 2005 11:55:07 »
Citazione da: felicelibero
sto topic mi attizza...   8)

ben detto jooliaan, infatti mi chiedevo se per caso sul forum di Opera (ammesso che ci sia un forum) ci sia qualche topic analogo......ne dubito , sarebbe come darsi  martellate sulle pa**e  :lol:

http://my.opera.com/forums/search.php?s=b214994bdbe6640072c2c4f8bffaa4ce&action=showresults&searchid=1582502&sortby=&sortorder=

Ciao :)

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #31 il: 10 Maggio 2005 11:57:28 »
Citazione da: jooliaan
Sì, anche perchè Opera parrebbe esser femmina.... ;)

:lol:   :lol: jooliaan, oggi sei proprio scatenato!  :lol:   :lol:   :lol:   :lol:   :lol:   :lol:
Quella bellissima  de "l'amante con il virus ebola"  :lol:  merita di finire nell'articolo umoristico che non scriverò mai  (:wink:  tu sai il perchè!): "I 20 post più divertenti del Forum Mozilla Italia"  :lol:

Offline felicelibero

« Risposta #32 il: 10 Maggio 2005 12:18:50 »
il forum c'e'.....:roll:

sul fatto che sia femmina.....beh' , potrebbe anche darsi ....ma potrebbe trattarsi anche di un trans, comunque  di qualcosa di molto, molto effemminato,e  non necessariamente donna.... :lol:

A proposito, FF appare sotto un topic "third parts software"  :evil:  ma che dicono questi, gli interessa il triangolo? (di cui alle impressioni teste' accennate) :lol:

Tra l'altro i commenti su FF non sono proprio pro, anzi, comunque alla fine sembra che il succo sia...sarebbe bello se noi (opera) fossimo come FF, almeno un pochettino.... :D

Acc!  apprendo di una nuova vulnerabilita' critica in FF1.0.3 .........aaaaghhh la mia!
L'lho appena installata a causa di una vulnerabilita' in 10.2 che avevo appena installato a causa di una vulnerabilita' nella 1.01 che avevo appena installato a causa di una vulnerabilita' nella 1.0 che doveva essere quella stabile , la piu' tosta....sorprese del mondo informatico.
Tanto la riparano.

Ma quando mai questi (queste?) si possono permettere questo senso dell'humor... :wink:
 :D

ciao scorfane

Offline tripleshift

• Don't push this button
« Risposta #33 il: 10 Maggio 2005 12:20:13 »
Citazione da: klades
...

Da persone serie ricordiamoci però di una cosa fondamentale: mozilla è opensource, opera è un progetto commerciale, il che li rende completamente diversi a prescindere dalle caratteristiche tecniche.
E non credo che dal lato del software commerciale ci sia tanta benevolenza per l'opensource...
Ciao, Paolo

io ho detto infatti che opera è un progetto diverso da mozilla.
il fatto che sia un prodotto commerciale (ricordiamo che esiste una versione free anche se con banner peraltro poco invasivo) non toglie nulla al fatto che sia un OTTIMO prodotto.

io l'ho sempre avuto in scuderia browser e ne ho conosciuto le potenzialità e vissuto gli sviluppi da sempre. ha molti punti di forza ed una leggerezza che non ha confronti con tutti gli altri browser.

quello a cui mi riferivo io è il fatto di NON metterci a fare i ragazzini.
sterili dichiarazioni di superiorità o spocchiose osservazioni di essenza OpenSource non ci elevano.
da bravi osservatori del web, da utenti illuminati che hanno scelto mozilla perché migliore dell'alternativa fissa, dobbiamo guardare al mercato ed essere schiettamente obiettivi nel dire che opera é di fatto un (ripeto) OTTIMO browser.

senza guardare il contatore dei download (che ritengo una cavolata da entrambe le parti) oppure leggere critiche negative o positive dai forum di opera (che non ho letto).

oltre tutti gli ostacoli che l'accessibilità web ha già, ci manca solo una rivalità da tifoso di curva fra mozilla e opera.

conosciamo il fatto che opera non è opensource, ma non facciamo fanatismo.

tutto qui ;)

ciao :D

...

Offline felicelibero

« Risposta #34 il: 10 Maggio 2005 12:28:56 »
molto saggio Tripleshift, ovviamente sono d'accordo in linea di principio, e spero di non avere trasceso, scherzare ed ironizzare fanno parte del gioco,(della vita, non solo del web)  il buon umore fa sempre bene....

..........comunque c'e' l' hanno piccolo. :lol:  (....da una gag di Antonio Albanese)

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #35 il: 10 Maggio 2005 12:36:14 »
Citazione da: felicelibero
scherzare ed ironizzare fanno parte del gioco,(della vita, non solo del web) il buon umore fa sempre bene....

Concordo!
Come potresi essere felice e libero se no? ;)

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
« Risposta #36 il: 10 Maggio 2005 12:56:12 »
Citazione da: tripleshift

il fatto che sia un prodotto commerciale (ricordiamo che esiste una versione free anche se con banner peraltro poco invasivo) non toglie nulla al fatto che sia un OTTIMO prodotto.

Free non vuol dire opensource e non vuol dire che non è commerciale

sterili dichiarazioni di superiorità o spocchiose osservazioni di essenza OpenSource non ci elevano.
da bravi osservatori del web, da utenti illuminati che hanno scelto mozilla perché migliore dell'alternativa fissa, dobbiamo guardare al mercato ed essere schiettamente obiettivi nel dire che opera é di fatto un (ripeto) OTTIMO browser.

Non mi sembra che le mie osservazioni siano "sterili o spocchiose", visto che sei tanto illuminato ti invito a moderare i termini.
La filosofia dell' Opensource è diversa da quella del software commerciale e in parte sono antitetiche, da bravo osservatore del web dovresti saperlo.
Nella scelta di un programma o di qualsiasi altro prodotto possono entrare mille altre motivazioni oltre la sua funzionalità e secondo me il fatto che sia opensource non è un fattore irrilevante ... ovvio che è una mia opinione, ma vale quanto la tua, non di meno non di più. Ci sono persone che scelgono di usare un software magari meno facile da usare e meno funzionale, solo perchè é opensource e perchè sostengono questo tipo di scelta.
E se si vuole essere schiettamente obiettivi, allora si dovrebbe pure dire che a livello di funzionalità e comodità, anche Internet Explorer è un ottimo browser.
Se uno/a ragionasse solo in questi termini, mi dici perché non dovrebbe usare IE?
Non c'è un solo motivo ... e non mi si venga a tirare fuori la storia dei virus e dei trojan: se uno sta un po' attento ed ha uno straccio di antivirus, è difficile avere brutte sorprese pure con IE (parlo per esperienza personale).
Se poi uno/a scarica tutto quello che gli capita, non c'è browser che tenga.

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #37 il: 10 Maggio 2005 13:04:46 »
Peace and Love cari Klades e Tripleshift, Peace and Love! :D

E dato che oggi le citazioni le svendono: "State buoni se potete..." (S. Filippo Neri);)

Offline the fly on the net

• the fly on the net
« Risposta #38 il: 10 Maggio 2005 13:52:37 »
Citazione da: jooliaan
Quello che non dovrebbe proprio starci è il topic stesso ;) :lol:

Non sono più intervenuto ne ho risposto in questo topic per evitare inutili flame che non mi piacciono affatto

L'intento cmq del mio topic era un confronto "costruttivo" Firefox vs Opera. Sicuramente questo browser ha degli aspetti interessanti da studiare ed eventualmente "copiare" (nel senso buono del termine). Tutto qua.

Non è colpa mia se poi siamo finiti decisamente OT :-)

Ciao

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #39 il: 10 Maggio 2005 13:59:58 »
No, flyonthenet, nessuno ti fa una colpa.
Credo, comunque, che tutto quello che c'era da dire (e da non dire) - a riguardo della notizia di Opera - sia stato detto.
E, per troncare qui qualunque incomprensione (frutto di equivoci, non di cattiva fede, per fortuna) credo che il topic vada chiuso.

Offline tripleshift

• Don't push this button
« Risposta #40 il: 11 Maggio 2005 00:30:58 »

Free non vuol dire opensource e non vuol dire che non è commerciale

dove ho scritto che free=opensource?
ho scritto che opera è un prodotto commerciale e che ha una ver free...

Non mi sembra che le mie osservazioni siano "sterili o spocchiose", visto che sei tanto illuminato ti invito a moderare i termini.

qui c'è una incomprensione.
sterile e/o spocchiosa non era riferito alle tue parole (se si capiva così me ne scuso profondamente).
mi riferivo alla piega che stava prendendo la discussione.
si stava andando verso una guerra dei browser fatta di sciocche ripicche.
tutti si sono chiariti, ma anche se stavano scherzando, ho sentito la necessità di evitare che si creasse un clima di sfottò verso opera.
tutto qui.

ribadisco che sterili e spocchiose non era riferito MINIMAMENTE alle tue parole ed in particolare a quelle di nessuno.
era una sorta di riferimento mix fra ciò che era stato detto un po' da tutti e quello che temevo potesse essere detto a seguire.

La filosofia dell' Opensource è diversa da quella del software commerciale e in parte sono antitetiche, da bravo osservatore del web dovresti saperlo.
Nella scelta di un programma o di qualsiasi altro prodotto possono entrare mille altre motivazioni oltre la sua funzionalità e secondo me il fatto che sia opensource non è un fattore irrilevante ... ovvio che è una mia opinione, ma vale quanto la tua, non di meno non di più. Ci sono persone che scelgono di usare un software magari meno facile da usare e meno funzionale, solo perchè é opensource e perchè sostengono questo tipo di scelta.

non mi pare di aver in qualche modo scritto qualcosa che andasse contro ciò che hai scritto.
quando ho scritto spocchia d'essenza opensource intendevo evitare che qui si apparisse come quelli che "cagano" su opera perché non è opensource.
anche io la penso come te, ma se c'è una cosa che so riguardo le lotte fra fazioni e che si comincia con cazzatelle tipo queste.
il mio unico intento era quello di evitare che questa discussione diventasse il topic sfottò verso opera.
è diventato una lotta intestina di mozillaitalia e di questo ancora mi scuso.

E se si vuole essere schiettamente obiettivi, allora si dovrebbe pure dire che a livello di funzionalità e comodità, anche Internet Explorer è un ottimo browser.
Se uno/a ragionasse solo in questi termini, mi dici perché non dovrebbe usare IE?
Non c'è un solo motivo ... e non mi si venga a tirare fuori la storia dei virus e dei trojan: se uno sta un po' attento ed ha uno straccio di antivirus, è difficile avere brutte sorprese pure con IE (parlo per esperienza personale).
Se poi uno/a scarica tutto quello che gli capita, non c'è browser che tenga.

sono d'accordissimo con te sul discorso sicurezza di IE.
non ho mai visto di buon grado chi semplificava le differenze fra IE e FF come più sicurezza.

ma non puoi venirmi a dire che IE è un browser che ha minimamente  a che vedere con tutti gli altri.
nella mia vita non ho mai usato IE è vero, l'ho usato solo per testarci mie pagine web o (soprattutto da quando frequento il forum) per confrontare le visualizzazioni su IE dalle richieste di utenti.
per quel poco che uso IE quindi, sento la mancanza di qualcosa per ogni cosa che faccio.
opera come ff o mozilla o anche i meno noti fratellini epiphany o k-meleon etc. sono nettamente superiori come funzioni offerte.

quindi, per concludere:
@klades: scusami se quello che ho scritto l'hai preso per un attacco personale, non lo era assolutamente.
prego tutti gli altri di scusarmi per aver un po' scottato (non infiammato dai ;) ) il topic
@jooliaan: tranquillizzati non stiamo litigando :D
@felicelibero: :D

@flyonthenet: non farti problemi.

@miki: dai, non chiudermi il topic :D

ciao a tutti :D

P.S. se rispondete non quotate se no non ci si capisce più niente :D

...

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
« Risposta #41 il: 11 Maggio 2005 09:44:54 »

quindi, per concludere:
@klades: scusami se quello che ho scritto l'hai preso per un attacco personale, non lo era assolutamente.
prego tutti gli altri di scusarmi per aver un po' scottato (non infiammato dai ;) ) il topic
@jooliaan: tranquillizzati non stiamo litigando :D

Ti ringrazio del chiarimento, in effetti non ero del tutto sicuro che non ti fossi riferito alle mie parole ... cmq è vero, non si stava litigando, si potrà pure fare un po' di sana discussione no??? ;-)
Ciao e buona giornata, Paolo

Offline tripleshift

• Don't push this button
« Risposta #42 il: 11 Maggio 2005 10:45:41 »

...

Ti ringrazio del chiarimento, in effetti non ero del tutto sicuro che non ti fossi riferito alle mie parole ... cmq è vero, non si stava litigando, si potrà pure fare un po' di sana discussione no??? ;-)
Ciao e buona giornata, Paolo

amen :D

ciao anche a te

...