Prima versione pronta!
Download:
Globalfox 1.0.3.zip (per Windows).
CaratteristicheComponeti aggiuntivi:
Analisi DOM (non preinstallata)
Descrizione: la cartella "Globalfox" contiene i file di programma e la cartella del profilo. Per l'avvio sono possibili 4 opzioni:
1-
Globalfox.exe: lancia firefox.exe con l'opzione "-profile profilo/", ossia viene baipassato il gestore dei profili e viene usata la cartella "profilo". In questo modo lo si può provare senza interferire con i profili già creati di Firefox.
2-
Profile Manager.exe: lancia firefox.exe con l'opzione "-p", avvia quindi il gestore dei profili.
3-
firefox.exe: Globalfox userà il profilo attivo già creato da Firefox. Scelta sconsigliata a meno che non si usi un profilo pulito.
4-
Safe Mode: è da scaricare a parte (me l'ero dimenticato
)
Estensioni installate: sono installate globalmente, cioè disponibili per tutti i profili in uso. Per questo non usate Globalfox con profili già pieni di estensioni in quanto ci potrebbero essere incompatibilità di vario genere.
Installazione di estension: controllate prima su
eXtenZilla che non vi siano incompatibilità note con quelle già presenti.
Uso al posto di Firefox: la cosa più semplice da fare è copiare i file al posto di quelli dell'installazione di Firefox. Così non si devono nemmeno creare manualmente i collegamenti
Uso su chiavette USB: la cache è abilitata (50MB), se non avete abbastanza spazio disabilitatela. Opzionale: disattivare "bookmarkbackup" (potrebbe anche funzionere correttamente, non l'ho provata nell'uso portatile).
Segnalibri: ho aggiunto una cartella "Feed RSS" che può essere comoda da usare con Sage. Le "Ultime notizie" sono in italiano (Ansa)
Problemi conosciuti: infolister ogni tanto "dà i numeri", basta disattivarla e riattivarla. Sortbookmarks ogni tanto "svarisce" usando i temi alternativi: basta ritornare al tema default e poi ricompare.
Mi sembra di aver detto le cose principali, spero vi piaccia!