Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Problemi con fidart.it  (Letto 3461 volte)

Offline Sayan

Problemi con fidart.it
« il: 14 Marzo 2005 18:35:11 »
Buona sera a tutti :D Per prima cosa volevo porgere i miei complimenti a questa comunità e allo staff di mozillaitalia, state facendo un ottimo lavoro.
Veniamo al dunque.
Uso firefox 1.0.1 su debian sarge, ed ho dei problemi di visualizzazione di questo sito: www.fidart.it
Gli errori si manifestano nella visualizzazione parziale del menù, in particolare l'utimo (squadre palesemente tagliato a metà)
Poi se clicco Attività-->Campionato a sq provinciale poi selezione una regione, dovrebbe aprirsi un menù che mi permette di selezionare la provincia, ma con firefox nemmeno l'ombra, mentre con IE nessun problema.
Ho fatto un giretto su validator.w3.org, premetto che sono inesperto di siti web, mi escono 251 (duecentocinquantuno!!) errori, possibile??? O ho sbagliato io qualcosa.
Grazie

Offline lucasali

• Moderatore
Problemi con fidart.it
« Risposta #1 il: 16 Marzo 2005 16:29:54 »
la pagina è stata creata con FrontPage
Codice: [Seleziona]
<META content="Microsoft FrontPage 4.0" name=GENERATOR>

e non è conforme agli standard w3c, ti confermo anche i 251 errori del validator.
il problema del manù è probabilmente legato al codice JS non standard.
dovresti scrivere al webmaster per segnalargli i problemi e pregarlo di risolverli, nei topic importanti troverai anche il "Modello di segnalazione al webmaster" per aiutarti a fare la segnalzione.

ciao. Luca

Offline Sayan

Problemi con fidart.it
« Risposta #2 il: 16 Marzo 2005 17:56:06 »
Grazie per la risposta ;) si contatterò subito lo studio incaricato alla creazione del sito.
Mi domando però.. Possibile che una società che afferma di essere professionista e di "creare soluzioni su misura" usi front page per creare una pagina web? Ne so poco ma almeno so che questo programma è inadatto a creare siti "standard" anzi, è inadatto e basta. Miei amici hanno siti che curano per diletto e non creano nessun problema... Bà :D
Grazie ancora.