Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Prova di sicurezza "suicida"  (Letto 2001 volte)

Offline AlexV

• Evolution Club
Prova di sicurezza "suicida"
« il: 18 Febbraio 2005 14:55:26 »
Avendo deciso di formattare il mio PC ho deciso di fare una prova "comparativa" sulla sicurezza di FF ed IE.

Ho disabilitato tutta la sicurezza possibile (firewall, antivirus, antispam e chi più ne ha più ne metta) e ho cominciato a  navigare con FF in tutti quei siti che mi davano tutte le garanzie di rifilare una bella quantità di spyware e simili (ok, ok... ne ho aprofittato anche per guardicchiare qua e là, lo ammetto  :lol: ), prendendo nota dell'URL in modo da poter fare la stessa prova poi con IE. Dopo aver visitato un bel po'di questi siti ho fatto uno scan con:
AdAware
Spybot
e MS Antispyware
Il risultato? 3 tracking cookies rilevati.

Ho provato a ripetere la prova con IE. Al secondo sito in cui mi sono imbattuto, mi sono ritrovato con 11 nuove finestre aperte e l'unico modo per poter uscire dall'impasse è stato fermare IE da Taskmanager. Ho pertanto deciso di fermare la prova e lanciare i programmi di cui sopra. Il risultato è stato di 3 dialers, 2 reg keys,  nonché 8 tracking cookies installati...

Lascio a voi ogni commento. Se avete domande, sono a disposizione ;)

Anonymous

• Visitatore
« Risposta #1 il: 19 Febbraio 2005 16:00:51 »
Avevi IE aggiornato fino all'ultima patch? I dialer si sono installati senza chiederti nulla?

Ciao  :D

Offline AlexV

• Evolution Club
« Risposta #2 il: 21 Febbraio 2005 18:54:02 »
Citazione da: Bisteve
Avevi IE aggiornato fino all'ultima patch? I dialer si sono installati senza chiederti nulla?

Ciao  :D

Si a entrambe...
Per essere più precisi, per 2 dialer mi ha richiesto se volevo procedere con l'installazione, cosa che ho naturalmente rifiutato, mentre gli altri sono andati su senza nemmeno un avvertimento.