Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: [FF] Non mi installa nessun tema  (Letto 1508 volte)

Offline Sayuri

[FF] Non mi installa nessun tema
« il: 25 Febbraio 2005 21:01:54 »
Ho provato di tutto, ma niente, non riesco a installare nessun tema...

In  Thunderbird c'era un pulsantino con su scritto "installa", ci cliccavo su e selezionavo il tema, ma con Firefox non cè nessun pulsante del genere e cliccando direttamente sul file jar non mi si apre niente...

Ho provato anche ad aprirlo da FF ma niente, mi apre solamente la finestra del download e mi duplica il file jar sul desktop...

Ho anche cercato di portare direttamente il tema nella cartella

C:\Documents and Settings\Proprietario\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\a5buufqd.default\extensions ma niente...

Ehm ehm, ammetto di non intendermene granchè di pc, cè qualcuno che sà come aiutarmi?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #1 il: 25 Febbraio 2005 21:10:58 »
Non ho mai installato un tema, ma probabilmente stai sbagliando procedura.
Se non erro, da File > Apri, seleziona il file .jar, dagli tutti i permessi e gli OK necessari
(il file lo hai scaricato da un sito sicuro come Extenzilla, vero?) e poi si installa.
Chiudi e poi riavvia Firefox, che ti apparirà sotto una nuova luce!
(ovviamente, se il tema è compatibile con la versione del tuo browser...)

Reb00t

• Visitatore
« Risposta #2 il: 25 Febbraio 2005 23:23:30 »
Puoi sempre provare a fare: Strumenti > Temi, e trascini lo *.jar nella finestrella del gestore dei temi.

Offline Sayuri

« Risposta #3 il: 25 Febbraio 2005 23:48:56 »
Appena provato ma non funziona... Può darsi che sia incompatibile la versione?

Il file l'ho scricato da DeviantArt, ne avevo già scaricato uno per Thunderbird e funzionava tutto...

Aprendolo da file mi apre la finestra del download e non mi installa niente, e provando a trascinarlo all'interno della finestra temi proprio non lo legge...

Però teoricamente anche se fosse un tema incompatibile dovrebbe darmi un messaggio di avviso, vero? (almeno, con Thunderbird succedeva così...)
Invece non mi dice proprio niente...

Reb00t

• Visitatore
« Risposta #4 il: 25 Febbraio 2005 23:54:39 »
Quando lo trascini nella finestra del manager dei temi, hai qualche scheda aperta? Se sì, prova a chiuderle tutte e riprova.
Se anche così non dovesse funzionare, i casi sono 3: o il tema è per Thunderbird e non te lo installa, o il tema stesso è incompatibile/danneggiato, o infine è Firefox ad avere qualche problema.

Prova ad installarlo su un profilo pulito (trovi come crearlo nelle Faq del forum), e dimmi se funziona.

Offline halifax

« Risposta #5 il: 25 Febbraio 2005 23:56:12 »
:? Perchè non provi con i temi del sito www.extenzilla.it ,così potrai avvalerti anche del loro forum di supporto specifico per l'estensioni e i temi.
Ciao

Offline Pacopas

« Risposta #6 il: 26 Febbraio 2005 12:10:30 »
non so se puo servirti ma ti elenco i passaggi per istallare un nuovo tema.
era una mia veccia risposta a una domanda quindi estrapola solo quello che ti serve (se ti serve)

:!:
Primo: Quando scarichi una estensione o un tema, fallo con FF non con IE e vedrai che non ti verranno rinominati con l'aggiunta di .zip

Secondo: Se proprio non puoi quando li scarichi salvali come"tutti i file" e non come"archivio zip"

Terzo: Se li hai gia scaricati e non vuoi rifarlo togli l'estensione .zip e andranno bene

Quarto: puoi istallarli anche on line ma devi dare il permesso al sito
Strumenti > Opzioni > Proprieta web> Permatti ai siti di istallare software
non so se lo hai notato ma con FF sei in una botte di ferro per quanto riguarda la protezione

Quinto: Sempre se dai il permesso all'istallazione di software il file xpi puo essere trascinato sulla finestra sul manager estenzioni ( raggiungibile cosi: Strumenti >estensioni ) o dal menu
File > Apri file e cercando il file sul tuo pc o con la scorciatoia da tastiera ctrl+o

Sesto: Se ti sembra difficile applicare una estensione prova a modificare qualcosa in IE poi mi racconti

Settimo: Don't touch my FF
 :!:

Offline Pacopas

Re: [FF] Non mi installa nessun tema
« Risposta #7 il: 26 Febbraio 2005 15:59:58 »
Citazione da: Sayuri

In  Thunderbird c'era un pulsantino con su scritto "installa"

Tanto per completezza
esiste una estenzione che

"Aggiunge un pulsante nel Gestore di Estensioni e in quello dei Temi ed una voce al menù File che permettono di installare Temi ed Estensioni direttamente dal disco."

si chiama LOCAL INSTALL

non posso linkartela perche sul sito ci vuole il login ora ma la troverai facilmente

Offline Sayuri

« Risposta #8 il: 26 Febbraio 2005 20:08:10 »
Magia!!

Ho provato a fare un nuovo profilo e mi funziona tutto!!

Grazie mille!!

Pacopas grazie per l'estensione vedrò di cercarla!
Modificare qualcosa per me sarebbe impossibile non solo per IE ma per qualsiasi programma, proprio non mn intendo quindi...

Grazie comunque dell'aiuto!

Offline halifax

« Risposta #9 il: 26 Febbraio 2005 21:31:57 »
Citazione da: Sayuri
Magia!!

Ho provato a fare un nuovo profilo e mi funziona tuttto

:? Ecco perchè consugliamo di leggere i topic importanti collocati sopra la stanza del forum,tipo questo:
http://forum.mozillaitalia.org/viewtopic.php?t=5940
Per quanto riguarda l'estensione di cui sopra,prova a vedere qui:
http://www.extenzilla.it/forum/viewtopic.php?t=367
In caso ne volessi sapere di più rivolgiti pure al forum di supporto di extenzilla.
Ciao