Autore Topic: Errore tentando di fare il submit di una form via javascript  (Letto 7664 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alex1978

  • Post: 1
Ciao a tutti,
ho il seguente porblema:

Ho realizzato un sistema di ecommerce in PHP. Al momento del pagamento con carta di credito passo da una pagina php in cui viene visualizzato il carrello a uno script php intermedio in cui vengono memorizzati i dati dell'ordine nel DB e deve essere fatta la ridirezione al sito dell abanca per il pagamento.
Volendo di evitare di passare in GET i dati ho creato una funzione php che riporto sotto:

<?php
function sendTV($inputdata){
?>
<form action="<?php echo $inputdata->formaction; ?>" method="post" name="form_cc" id="form_cc">
<input type="hidden" name="CONTROLFUNCTION" value="<?php  echo $inputdata->controlfunction; ?>">
<input type="hidden" name="IP_ACQUIRENTE" value="<?php  echo $inputdata->ip_acquirente; ?>">
<input type="hidden" name="RETURNURL" value="<?php  echo $inputdata->returnurl; ?>">
<input type="hidden" name="E_MAIL_ACQUIRENTE" value="<?php  echo $inputdata->e_mail_acquirente; ?>">
<input type="hidden" name="LINGUA" value="<?php  echo $inputdata->lingua; ?>">
<input type="hidden" name="MERCHANT_CODE" value="<?php  echo $inputdata->merchant_code; ?>">
<input type="hidden" name="ORDER_NUMBER" value="<?php  echo $inputdata->order_number; ?>">
<input type="hidden" name="IMPORTO" value="<?php  echo $inputdata->importo; ?>">
<input type="hidden" name="DIVISA" value="<?php  echo $inputdata->divisa; ?>">
</form>
      
<script type="text/javascript">window.document.forms["form_cc"].submit()</script>
<?php
}
>

Stampo quindi una form e ne faccio il submit in maniera automatica via javascript. Con IE nessun problema funziona perfettamente mentre con firefox mi rimane la pagina bianca e non mi viene fatta la redirect.

Qualcuno sa dirmi come si può risolvere questo problema?
Ho visto che nella consolle javascript appare l'errore
window.document.form_cc has no properties....

Ciao e grazie a tutti

Offline M@htte0

  • Post: 633
Re: Errore tentando di fare il submit di una form via javascript
« Risposta #1 il: 12 Giugno 2006 18:20:16 »
Ciao, benvenuto nel forum.

Mi dispiace dirti che hai sbagliato sezione del foum, questa segnalazione andava in "Evangelizzazione"

Non ti preoccupare, ci penserà qualche Mod o Admin a spostare il topic nella sezione giusta.

« Ultima modifica: 12 Giugno 2006 18:25:06 da M@htte0 »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Errore tentando di fare il submit di una form via javascript
« Risposta #2 il: 12 Giugno 2006 18:54:14 »
Sposto in Evangelizzazione

Offline the fly on the net

  • Post: 297
    • the fly on the net
Re: Errore tentando di fare il submit di una form via javascript
« Risposta #3 il: 19 Giugno 2006 09:49:43 »
<script type="text/javascript">window.document.forms["form_cc"].submit()</script>

Probabilmente quando esegui il submit la pagina non è ancora caricata.
Prova ad eseguire il codice all'evento onload

Codice: [Seleziona]
<script type="text/javascript">
window.onload = new Function("window.document.forms[\"form_cc\"].submit()");
</script>

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.