Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: <P> Informazioni su Firefox Referrals e trattamento dei dati personali.  (Letto 70 volte)

Offline michro

• Moderatore
Titolo completo:
Informazioni su Firefox Referrals e trattamento dei dati personali. Invitare un proprio contatto a provare Firefox.

Originale en-US
https://support.mozilla.org/en-US/kb/firefox-referrals

Traduzione
https://support.mozilla.org/it/kb/firefox-referrals-dati

Articolo per l'introduzione di una nuova funzione al momento disponibile solo per gli utenti Firefox negli Stati Uniti ma che ci hanno chiesto di tradurre quando possibile.
Sostanzialmente si tratta di invitare amici, familiari, conoscenti o contatti, tramite un link personale a provare Firefox nel caso non l'avessero installato e provato.
Viene creato/generato un "referral code", un codice di segnalazione (casuale) disponibile nel "Firefox" dell'utente, che genera un link di condivisione.

Come titolo mi è uscito un romanzo rispetto a quello en-US… "About Firefox Referrals and your data"

La traduzione di "Referral" in italiano, per quanto riguarda le mie capacità è un po' complicatina :lol:
Nel marketing, perché di questo si tratta sostanzialmente, quel termine viene trattato come "segnalazione, raccomandazione di un prodotto" (un passaparola).

Il titolo tradotto restando fedele all'originale en-US sarebbe stato qualcosa del tipo:
"Informazioni sulle Segnalazioni Firefox e i tuoi dati"
Firefox Referrals -> "Segnalazioni Firefox" non mi piaceva, segnalare mi porta a pensare sempre a qualcosa di negativo, idem "Raccomandazioni Firefox".
Inoltre, deve comparire anche un riferimento a come vengono trattati da Mozilla i dati personali dell'utente se utilizza quel link.
Citazione
Il sistema di segnalazione è progettato in modo da contare le segnalazioni andate a buon fine senza creare un elenco di relazioni personali tra gli utenti di Firefox.

Il codice di segnalazione viene utilizzato solo per contare le installazioni andate a buon fine associate a un link di segnalazione. Mozilla non lo utilizza per capire chi sono gli amici o i familiari dell'utente.

Credo, credo, che il titolo che ho adottato provvisoriamente non sia malaccio (anche se lungo) ma si accettano suggerimenti/varianti senza però diventare matti, le priorità sono altre ;-)

Ho approvato direttamente. Se c'è qualcosa da correggere/modificare oltre al titolo, segnalate ;-)

Offline miki64

• Moderatore
Re:<P> Informazioni su Firefox Referrals e trattamento dei dati personali.
« Risposta #1 il: 07 Settembre 2026 16:10:53 »
Per quanto mi riguarda, traduzione e titolo ineccepibili!  :like: