Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Segnalibri: controllare se sono attivi.  (Letto 256 volte)

Offline luigi?

Segnalibri: controllare se sono attivi.
« il: 02 Agosto 2026 12:01:26 »
Nel tempo ho accumulato così tanti segnalibri che controllare la loro effettiva efficienza è, a dir poco, problematico,mi chiedevo se ci sarebbe modo di fare ciò senza dover aprire ogni link  :sbat:
Posto che la mia ricerca mi ha portato solo a questa estensione che ora non funziona più :Bookmarks Link Checkeravete qualche scorciatoia per fare ciò ?
Grazie.
Buona domenica 

Offline crazy.cat

Re:Segnalibri: controllare se sono attivi.
« Risposta #1 il: 02 Agosto 2026 13:49:14 »
Non è una estensione, è vecchiotto come programma però funziona ancora bene https://www.aignes.com/deadlink.htm

Offline Zigul

« Risposta #2 il: 02 Agosto 2026 15:27:19 »
Se non ci sono estensioni utili per Firefox (non ho cercato) e se (come sembra) il programma suggerito da crazy.cat non produce un elenco ripulito da importare, forse ti conviene "fare sponda" su un altro browser (Edge è già installato se usi Windows): esporti i segnalibri di Firefox in HTML, installi su Edge un'estensione come questa che individua i siti non più attivi, eventuali doppioni e ti fa scegliere quali cancellare (o direttamente tutti quelli superflui, con un solo click), poi esporti i segnalibri "ripuliti" in HTML e li importi su Firefox.

Offline Zigul

« Risposta #3 il: 02 Agosto 2026 16:22:02 »
Ho provato un po' questa estensione per Firefox e, oltre a poter fare un controllo sulla sicurezza dei link, consente di individuare doppioni e link che puntano a siti non più online. Sembra mancare un pulsante per rimuovere tutti i segnalibri inutili, che vanno quindi prima filtrati, poi selezionati e poi rimossi (nulla di drammatico, comunque).
L'interfaccia, per me, ha scritte un po' piccole, al punto che dopo aver cliccato per avviare la scansione, sembra non succeda nulla, ma in basso una (piccola) scritta informa che è in corso il download delle blocklist e poi segnala l'avanzamento della scansione.
Un'informativa sulla privacy ci ricorda che i segnalibri, per essere analizzati anche in ambito sicurezza, devono ovviamente essere inviati a servizi online, ma tale controllo può essere disabilitato e ci sono anche altre impostazioni utili per personalizzare la scansione.

Offline luigi?

« Risposta #4 il: 03 Agosto 2026 11:17:55 »
 :D :D :D ho messo in atto il suggerimento di Zigul  :like:  e dopo aver risolto i problemi di lingua  :?  (il mio inglese non esiste!!)ho trovato che sono più bravo di quello che credevo  :lol: :lol:
Un solo link doppio
5 non più attivi....e basta!!
Grazie a tutti e al prossimo problema.
Ciao.
(il tutto su 450 links, alcuni vecchi anche di 7/8 anni)