Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Yahoo Mail - Nuovo login dal 20 ottobre 2020  (Letto 17098 volte)

Offline matteob

Re:Yahoo Mail - Nuovo login dal 20 ottobre 2020
« Risposta #30 il: 30 Agosto 2022 16:33:24 »
Nel popup per generare la password scrivo il nome dell'applicazione e quando clicco su genera password mi da l'errore

Offline matteob

« Risposta #31 il: 30 Agosto 2022 19:25:03 »
Update
Ho seguito nuovamente la configurazione dell'account, ho selezionato Configurazione manuale e subito dopo Configurazione avanzata, a quel punto l'avviso diceva che sarebbe stato creato un account ugualmente anche se non funzionante, dopodichè nel menu di thunderbird ho selezionato impostazioni account e come metodo di autenticazione ho messo OAuth2 per la posta in entrata e in uscita, a quel punto ritornando nella scheda Posta (l'account era ancora non funzionante) ho cliccato su Leggi posta e ha aperto un popup con la pagina di login di Yahoo Mail, fatto il login e ora è ok.

Offline MarcoPau

SMTP di yahoo - non riesco più ad inviare la posta
« Risposta #32 il: 24 Novembre 2022 09:42:46 »
Ciao a tutti, da qualche tempo non mi funziona più l'SMTP di yahoo, Thunderbird 102.4.2 su Linux.

Memore di alcuni problemi di Yahoo/TB, ho rispolverato qualche vecchio thread ma non mi pare si trovino più neanche le impostazioni di "app sicure" tra le impostazioni di Yahoo.

Ho provato a verificare se ci sono stati dei cambiamenti ma non mi pare...

Le mie impostazioni erano:

smtp.mail.yahoo.it (ho provato anche il .com)
porta 465 (ho provato anche la 587)
SSL/TLS
password normale
login user@yahoo.it

Avete dritte?

E' possibile magari mandare a quel paese l'SMTP di yahoo ed usare quello di Gmail? Probabilmente anni fa facevo così ma a memoria poi si era verificata incompatibilità tra SMTP Gmail e sender @yahoo.it

Vi ringrazio molto.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #34 il: 24 Novembre 2022 18:01:20 »

Offline MarcoPau

« Risposta #35 il: 03 Dicembre 2022 16:44:35 »
Grazie a voi ragazzi, scusate ma non avevo trovato queste info.

Kudos!

Offline next

« Risposta #36 il: 16 Aprile 2026 07:39:04 »
Segnalo agli utenti di Yahoo Mail che la società sta riducendo lo spazio gratuiti per gli utenti europei da 1TB a 15GB. Questo a partire dal prossimo 5 maggio. Se la casella di posta supera questa soglia, nulla viene cancellato ma viene bloccato sia l'invio che la ricezione. Immagino che questo possa impattare anche gli utenti che usano Yahoo Mail tramite Thunderbird.
Questa è la mail di avviso che sta arrivando in questi giorni (ho rimosso i link):
Citazione
Gentile utente,

A partire dal 05/05/2026, il tuo account Yahoo Mail sarà soggetto a nuovi limiti di spazio di archiviazione. Gli account Yahoo Mail avranno un limite massimo di spazio di archiviazione pari a 15 GB. Per garantire la massima trasparenza, se queste restrizioni fossero applicate oggi, staresti utilizzando meno dell'80% dello spazio di archiviazione disponibile1.

Ecco cosa devi sapere
Una volta raggiunto il limite di spazio di archiviazione, le email già presenti rimarranno disponibili e il tuo account resterà attivo2, ma non potrai inviare nuovi messaggi né ricevere nuove email nella casella di posta finché non avrai liberato spazio o effettuato l'upgrade a un piano con spazio di archiviazione aggiuntivo. Continuerai comunque ad avere accesso a Yahoo Mail.

Cosa fare ora
Gestisci e ottimizza lo spazio di archiviazione con queste funzionalità:

Monitoraggio in tempo reale dello spazio di archiviazione su desktop e app mobile
    Una dashboard per monitorare l'utilizzo
    Strumenti per ordinare ed eliminare email di grandi dimensioni
    Uno strumento di gestione degli allegati per filtrarli e fare pulizia

Gestisci lo spazio di archiviazione e visualizza altre opzioni3

Opzioni per acquistare più spazio di archiviazione
Se desideri aumentare lo spazio della tua casella di posta, offriamo abbonamenti a pagamento per ottenere spazio di archiviazione aggiuntivo. Queste opzioni sostituiscono lo spazio di archiviazione totale incluso nel tuo piano attuale4. Per ulteriori informazioni, clicca qui.

Hai domande? Il nostro team di assistenza è pronto ad aiutarti.

Grazie per aver scelto Yahoo Mail.

– Il team Yahoo Mail

1 Alla data e all'ora indicate: 10/04/2026
2 In conformità alle politiche di Yahoo Mail relative agli account inattivi.
3 Gli abbonamenti per lo spazio di archiviazione sono disponibili solo in determinati mercati.
4 Aggiungendo un piano di archiviazione, il nuovo limite totale della casella di posta Yahoo Mail sarà quello previsto dal piano selezionato; lo spazio di archiviazione non è cumulabile con altri piani.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #37 il: 17 Aprile 2026 18:41:33 »
Segnalo agli utenti di Yahoo Mail che la società sta riducendo lo spazio gratuiti per gli utenti europei da 1TB a 15GB.
Mi ricorda il famoso dietro-front di Microsoft quando ritirò lo spazio illimitato per i suoi clienti dopo essersi accorta che era una promessa che non poteva mantenere...  :fischio:

Offline next

« Risposta #38 il: 17 Aprile 2026 19:05:58 »
O quando Google decise che lo spazio gratuito illimitato per le foto di Google Foto non era più conveniente...
https://blog.google/products-and-platforms/products/photos/storage-changes/

Poi, per me 15 GB sono comunque tanta roba. Forse neppure con lo spam riuscirei a riempirla :)

Offline deckard

« Risposta #39 il: 18 Aprile 2026 00:40:37 »
Verrebbe da dire che le aziende cercano di attirare l'utenza dalla concorrenza con la fornitura di tanti beni e servizi gratuiti per poi presentare il conto o le limitazioni perché non sono più sostenibili... nel momento in cui l'utenza aumenta veramente e con essa la necessità di infrastrutture digitali e via discorrendo!!!
Al di là del fatto che Yahoo possa essere veramente un buon fornitore di servizi di posta elettronica oppure no.
Nella discussione dedicata ai provider se ne era parlato, mi sembra di ricordare...
Diciamo che in questo caso probabilmente la scelta dei piani è stata calibrata meglio grazie anche alla possibilità di avere un piano da 2,49 €/mese con 100 GB a differenza di quanto è avvenuto con Email.it dopo la vendita al provider norvegese... (17 Gb circa, tante funzionalità e 6,66 € mese o circa 66 € anno, se ricordo bene...)