Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Indirizzi email diventati rossi e triangolino rosso  (Letto 36 volte)

Offline Firefoxpower

Indirizzi email diventati rossi e triangolino rosso
« il: 20 Marzo 2026 20:21:02 »
Salve, oggi ho aperto il mio Mozilla Thunderbird sul PC ed ho visto nell'elenco a sinistra, questi tre indirizzi email di colore rosso con accanto un preoccupante triangolo rosso. Cosa è successo secondo voi? Non riesco a ricevere posta su questi tre indirizzi, potete aiutarmi a risolvere? Grazie.

Offline crazy.cat

Re:Indirizzi email diventati rossi e triangolino rosso
« Risposta #1 il: Oggi alle 07:15:41 »
Ti permette di cliccare sul triangolino o se ci vai sopra ti mostra qualche avviso?
Se dici che non ricevi posta qualcosa è cambiato nella configurazione o hai qualche blocco nuovo che devi riuscire tu a vedere sul tuo pc.
Sono indirizzi gmail o altro provider?

Offline Firefoxpower

Re:Indirizzi email diventati rossi e triangolino rosso
« Risposta #2 il: Oggi alle 08:33:12 »
Ti permette di cliccare sul triangolino o se ci vai sopra ti mostra qualche avviso?
Se dici che non ricevi posta qualcosa è cambiato nella configurazione o hai qualche blocco nuovo che devi riuscire tu a vedere sul tuo pc.
Sono indirizzi gmail o altro provider?

Grazie per la risposta ma sono riuscito a capire il problema. I sistemisti del mio server, per qualche ragione, avevano cambiato il certificato SSL su quegli account di posta e, quindi, Thunderbird giustamente bloccava tutto.