Autore Topic: Firefox e importazione personalizzazione estensione Group Speed Dial.  (Letto 315 volte)

Offline pegasoc

Ciao mondo,
ho fatto una installazione pulita di Firefox ultima versione e vorrei sapere se è possibile recuperare dal profilo di una vecchia versione di Firefox le impostazioni e personalizzazioni che avevo fatto nell'estensione Group Speed Dial. Essendo che la uso come pagina iniziale c'erano tutti i vari tab (pagine) che erano suddivise per categoria e mi farebbe comodo recuperarle senza rifare il lavoro da zero.

Grazie.

Offline Iceberg

• Moderatore
Se l'estensione è questa:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/groupspeeddial/

Apri le impostazioni dell'estensione, vai alla scheda Import/Backup e troverai vari metodi per esportare e importare le impostazioni dell'estensione.

Offline pegasoc

Si è questa, ma io non ho un backup, ho il backup del vecchio profilo di Firefox.

Offline Iceberg

• Moderatore
Ho capito.
Teoricamente sarebbbe semplice in pratica no. Nella cartella storage/default ci sono le impostazioni dell'estensione comprese le miniature. Il copia incolla dell'apposita cartella da un profilo all'altro non funziona in quanto ogni istallazione assegna differenti codici ai file delll'estensione, non corrispondendo si ottengono una serie di errori. Il ripristino da file di backup creati dall'estensione stessa corregge queste mancate corrispondenze.
Non riesci ad avviare il vecchio profilo, in qualche pc, giusto il tempo di fare questo corretto backup?

Offline pegasoc

E' proprio vero, a volte ci si perde in un bicchiere d'acqua, ho avviato il vecchio profilo e fatto il backup.
Grazie mille.