Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: "Bad request" - problema di accesso solo con Firefox  (Letto 93 volte)

Offline carlopip

"Bad request" - problema di accesso solo con Firefox
« il: 23 Febbraio 2026 12:18:12 »
Buongiorno.
L'accesso tramite Firefox ad alcune risosrse online fornite dal mio Ente da qualche tempo mi restituisce il seguente messaggio di errore:
Citazione
HTTP Status 400 – Bad Request.
Fino a qualche mese fa questo problema non si verificava.
L'accesso agli stessi siti da Chrome non presenta problemi.
Si tratta di siti diversi a cui accedo con le stesse credenziali.
Devo cambiare qualche opzione/parametro nel browser?

--Carlo

Firefox 147.0.4 (64 bit)
Windows 10 Pro
« Ultima modifica: 23 Febbraio 2026 16:39:14 da miki64 »

Offline michro

• Moderatore
Re:"Bad request" - problema di accesso solo con Firefox
« Risposta #1 il: 23 Febbraio 2026 17:02:05 »
Giusto per curiosità, che prove hai fatto con Firefox oltre alla verifica con altri browser?

Hai già provato a cancellare il contenuto della cache http://support.mozilla.com/it/kb/Come+cancellare+il+contenuto+della+cache
e a http://support.mozilla.com/it/kb/Eliminare+i+cookie (magari solo quelli relativi a quei siti web specifici, paragrafo "Eliminare i cookie e i dati per il sito web che si sta visitando")?

Hai già provato a verificare se avviando Firefox in Modalità risoluzione problemi (<-clic) riscontri lo stesso problema?
Nella finestra di dialogo della Modalità risoluzione problemi (una volta nota come Modalità provvisoria di Firefox o Safe Mode), fai clic su Riavvia e poi verifichi.

Offline carlopip

Re:"Bad request" - problema di accesso solo con Firefox
« Risposta #2 il: 23 Febbraio 2026 19:09:50 »
Dopo lo svuotamnto della cache gli accessi riprendono a funzionare, ma spesso alla sessione successiva, anche nello stesso giorno, il problema si ripresenta.
Ho contattato il supporto tecnico competente, anche loro mi hanno detto di svuotare la cache... ma farlo in continuazione...???
Con Chrome non succede.