Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: <P> Utilizzare le web app in Firefox per Windows  (Letto 29 volte)

Offline michro

• Moderatore
Re:<P> Utilizzare le web app in Firefox per Windows
« Risposta #1 il: 19 Gennaio 2026 11:33:22 »
A settembre dell'anno scorso avevo tradotto questo articolo ma mi ero completamente dimenticato di segnalarlo…
https://support.mozilla.org/it/kb/web-app-firefox-windows

Ieri lo hanno aggiornato aggiungendo delle informazioni e ho appena aggiornato l'articolo italiano.
Avrei bisogno di un aiuto visto che non utilizzo Windows ;-)

Citazione
*Reopen the web app manually either from your taskbar or the ''Windows Start'' menu. In Windows Start, web apps are typically located in the ''Firefox Web Apps'' folder.
*Riaprire la web app manualmente dalla barra delle applicazioni o dal menu ''Start di Windows''. In Start di Windows, le web app si trovano in genere nella cartella ''Firefox Web Apps''.
Mi sapete dire com'è tradotto a livello di interfaccia su Windows italiano quel Firefox Web Apps? Denghiù 8)

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #2 il: 20 Gennaio 2026 16:33:00 »
Se non te lo dice nessuno, più tardi scarico e installo io la 143 (ho la 140 ESR).

Ottima traduzione davvero, sembra semplice ma non lo è.

Unico dubbio.

Citazione
Nota: le web app sono disponibili solo in Firefox per Windows a partire dalla versione di Firefox 143 (ma non se si è installato Firefox dal Microsoft Store).
Non ho mai amato questo tipo di costruzione della frase, equivoco o perlomeno non immediato. Ti faccio una proposta terra-terra, rozza proprio, ma sicuramente c'è di meglio.
Citazione
Nota: le web app sono disponibili solo in Firefox per Windows a partire dalla versione di Firefox 143 (non lo sono se si è installato Firefox dal Microsoft Store).

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 20 Gennaio 2026 16:57:40 »
Bene la tua proposta, applicata ;-)

Se nessuno interviene, confido nel tuo aiuto se non devi diventare pazzo solo per passare alla 143 :-)