Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: impossibile scrivere il messaggio nella cartella di posta  (Letto 748 volte)

Offline 001

impossibile scrivere il messaggio nella cartella di posta
« il: 18 Febbraio 2026 16:15:01 »
Salve un aiuto urgente se possibile
Ho una postazione con thunderbird con 6 account configurati.
Improvvisamente un account ha dato errore "impossibile scrivere il messaggio nella cartella di posta" ed altro un pò lungo.
Ho provato a fare la compattazione riparazione cartella, cancellato account con i messaggi che ormai nella posta in arrivo sono compromessi, e portata anche la cartella TB completa su un altro pc, ma nulla da fare appena riconfiguro account scarica messaggi vecchi ( account pop3 ) e poi da errore o si ferma durante il download. Se provo a mandare un messaggio dopo la riconfigurazione account lo manda.

C'e' un modo per risolvere che non conosco ?

Grazie a tutti.

Offline michro

• Moderatore
Re:impossibile scrivere il messaggio nella cartella di posta
« Risposta #1 il: 18 Febbraio 2026 16:51:46 »
Ciao, sono un po' di corsa… Nell'attesa che qualcun altro intervenga, siccome mi sono ricordato che l'argomento è già stato trattato in passato, prova a vedere se qualcuna delle discussioni elencate in questa mia ricerca sul forum ti può essere d'aiuto:
https://cse.google.com/cse?cx=007641484480139673765%3Azrftuhaxy1g&ie=UTF-8&q=impossibile+scrivere+il+messaggio+nella+cartella+di+posta&sa=Ricerca&siteurl=forum.mozillaitalia.org%2Findex.php%3Ftopic%3D79959.0%3Btopicseen&ref=forum.mozillaitalia.org%2Findex.php%3Faction%3Dunread&ss=147j21609j2

Offline 001

Re:impossibile scrivere il messaggio nella cartella di posta
« Risposta #2 il: 18 Febbraio 2026 18:35:07 »

Grazie ora controllo e ti aggiorno domani.

Grazie

edit by miki64: ricordiamoci, per cortesia, di
non quotare l'intero precedente post.
- La sottostante risposta e' inevitabilmente riferita al soprastante testo.
- La comodità e' la stessa: premere "Quote/Rispondi citando" o "Rispondi" implica la stesso sforzo.
- Lo staff non e' costretto a correggere, cancellando la parte quotata.
Per un forum sempre migliore e compatibile con netbook/tablet/smartphone, grazie.
« Ultima modifica: 19 Febbraio 2026 09:38:06 da miki64 »