Ho dato per scontato che tu abbia già controllato la home page di firefox e provato a modificarla.
Non ho capito cosa devo fare nella home page?
Quale pagina è impostata come pagina iniziale all'avvio di Firefox? Hai provato a modificare o a ripristinare l'impostazione?
La “pubblicità o sponsorizzazione” interna autoreferenziale in casa Microsoft l'ho notata in vari momenti a partire dalla schermata d'accesso con gli sfondi di immagini e, ad esempio, l'avviso: «Ti piace l'immagine che vedi? Sono le scogliere di Dover: cercale su Bing e scoprirai maggiori informazioni!» o qualcosa del genere.
Personalmente non ho un computer con Windows 11, ma mentre adoperavo un computer con tale sistema operativo mi ricordo che era comparso un avviso spot su “DOOM: The Dark Ages”, avviso che vorrebbe promuovere l'acquisto del Game Pass, almeno fra gli appassionati del gioco e degli sparatutto.
Non ho la certezza che applicazioni legate al motore di ricerca Bing o alla piattaforma di gioco abbiano modificato le impostazioni di Firefox come le finestre e le schede da mostrare all'avvio di Firefox, ma qualche dubbio mi rimane...
La schermata con Firefox e la pagina di Bing è legata alle immagini Spotlight di Windows, immagini che compaiono nella o sulla schermata di blocco, sono cioè dei contenuti in evidenza di Windows, ma non ho mai indagato oltre per scoprire la loro personalizzazione o il loro funzionamento.
L'unica cosa che posso intuire è che c'è un lavoro dietro a varie parti del sistema operativo come pure la schermata di blocco e l'intero ecosistema di applicazioni e componenti Microsoft, motore di ricerca, browser, piattaforma di gioco per PC e Console, e via discorrendo...
Anche la pagina che spesso comparirebbe all'avvio di Firefox sulla postazione in questione è la pagina parte del sito internet Microsoft XBox dedicata a Doom: The Dark Ages.
DOOM: The Dark Ages è disponibile ora con Game Pass | XboxGioca ora a DOOM: The Dark Ages su Xbox Series X|S, PC e Game Pass. Indossa i panni del DOOM Slayer in una guerra medievale contro l'Inferno.
https://www.xbox.com/it-IT/games/doom-the-dark-ages DOOM: The Dark Ages è il prequel degli acclamati DOOM (2016) e DOOM Eternal e racconta l'epica storia cinematografica degna della leggenda del DOOM Slayer.
Xbox Series X|S ● Xbox on PC ● Xbox Cloud