Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: ingrandire barre strumenti -schede-ricerca  (Letto 546 volte)

Offline tontolo

ingrandire barre strumenti -schede-ricerca
« il: 25 Maggio 2025 05:10:42 »
buongiorno a tutti
come da titolo vorrei "ingrandire "le barre in questione
ho da poco sostituito il monitor del pc e le barre in questione sono diventate piccine piccine e difficilmente distinguibili ( l'età poi non aiuta )
mi sembra di ricordare che attraverso about:config si possa "intervenire" ma non ricordo .......è l'etò
percui chiedo a voi

P.S.: come mai non si puo più modificare il tema dei pulsanti (anche loro piccini,piciccini) con ubuntu?

Offline next

Re:ingrandire barre strumenti -schede-ricerca
« Risposta #1 il: 25 Maggio 2025 10:30:25 »
Io suggerirei di modificare il parametro
layout.css.devPixelsPerPx
nell'interfaccia about:config

Il valore predefinito è -1.0, prova a sostituirlo con un valore positivo maggiore di 1 (ad esempio 1.15).
Se cerchi nel forum se ne è parlato in diverse occasioni

Citazione
* Per Firefox: Digitare about:config nella barra degli indirizzi e premere Invio
* Nella casella di ricerca digitare layout.css.devPixelsPerPx in modo che il relativo parametro sia evidenziato. Doppio click sul parametro permette di modificarne il valore.
* Il valore predefinito è -1.0 e lascia al browser la regolazione delle scala dell'interfaccia
* Per ingrandire l'interfaccia inserire valori positivi maggiori di uno, ad esempio 1.1 o 1.2. Non eccedere!
* Per ridurre l'interfaccia inserire valori positivi ma minori di 1, ad esempio 0.9 o 0.85.

Offline tontolo

Re:ingrandire barre strumenti -schede-ricerca
« Risposta #2 il: 26 Maggio 2025 06:05:14 »
 :D :D :D
era proprio quello che cercavo
s'avanzimo i buoi con carri di birra per festeggiare...