Autore Topic: <P> Generare password complesse in Firefox per iOS  (Letto 1067 volte)

Offline michro

• Moderatore
<P> Generare password complesse in Firefox per iOS
« il: 20 Marzo 2025 11:00:04 »
Originale en-US
https://support.mozilla.org/en-US/kb/generate-strong-passwords-firefox-ios

Traduzione
https://support.mozilla.org/it/kb/password-complesse-firefox-ios

Ho approvato direttamente e ho fatto delle modifiche anche in originale (…cani!).
L'articolo è praticamente identico a quello per Android che era già stato sottoposto a QA nel 2024.
Se c'è qualcosa da correggere/modificare, segnalate ;-)

Offline Iceberg

• Moderatore
Re:<P> Generare password complesse in Firefox per iOS
« Risposta #1 il: 20 Marzo 2025 13:01:13 »
Citazione
Apparirà un messaggio di conferma che ti informerà che la password è stata salvata correttamente.
Via "ti".

Citazione
Nell'angolo in basso a destra, tocca il pulsante del menu
toccare

Citazione
Se si chiede a Firefox di suggerire nuovamente una password nella stessa sessione, per coerenza, verrà proposta la stessa password.
Non mi torna.
Citazione
If you ask Firefox to suggest a password again in the same session, it will offer the same one for consistency.
Credo che voglia dire una password della stessa robustezza. Così sembra che per differenti utilizzi, nella stessa sessione, suggerisca la stessa identica password. Se la prima suggerita era 1234 per coerenza la seconda sarà 3456, ma non certo di nuovo 1234.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #2 il: 20 Marzo 2025 16:11:59 »
Grazie @Iceberg :)

Corretto le prime due segnalazioni, per pigrizia e mancanza di tempo avevo utilizzato il traduttore automatico per fare copia/incolla e non dover digitare sempre le stesse cose e mi è sfuggito…
Solo dopo mi sono ricordato che avevo già tradotto lo stesso articolo ma per Android e mi ero accorto che chi ha scritto l'articolo en-US aveva utilizzato lo stesso testo di quello Android.

Per quanto riguarda l''osservazione su quel "for consistency" ho qualche dubbio.
Per avere una conferma ho scritto a @flod, non per mettere in dubbio il tuo inglese (devo già pensare alle carenze del mio :lol:).
Gli ho scritto perché è la persona più adatta per questo tipo di problemi linguistici e di utilizzo delle varie impostazioni/funzionalità dei prodotti Mozilla ;-)

Edit: mi ha risposto @flod confermando che la mia traduzione/interpretazione è corretta perché la richiesta avviene nella stessa sessione per quello stesso sito. In altra sessione e altro sito viene proposta naturalmente una password diversa.
« Ultima modifica: 20 Marzo 2025 16:43:56 da michro »

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #3 il: 20 Marzo 2025 16:58:24 »
Edit: mi ha risposto @flod confermando che la mia traduzione/interpretazione è corretta perché la richiesta avviene nella stessa sessione per quello stesso sito. In altra sessione e altro sito viene proposta naturalmente una password diversa.

Questo è importante e in quel paragrafo non è specificato.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #4 il: 20 Marzo 2025 18:26:49 »
Aggiungerei eventualmente nel nostro articolo quel
Citazione
Se si chiede a Firefox di suggerire nuovamente una password nella stessa sessione per quello stesso sito, per coerenza, verrà proposta la stessa password.
va bene?

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #5 il: 20 Marzo 2025 18:36:21 »
Sì, meglio specificarlo soprattutto in una guida, forse prima si dava per sottinteso che si parlasse dello stesso sito.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #6 il: 20 Marzo 2025 19:06:51 »
Secondo me era sottinteso ma comunque meglio specificare. Fatto ;-)

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 21 Marzo 2025 12:05:50 »
michro, posso fare il QA (scusate il ritardo)?  :oops:

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #8 il: 21 Marzo 2025 18:05:55 »
Puoi fare quello che ti pare ;-)
Come scritto nel primo messaggio della discussione, l'articolo è praticamente identico a quello per Android che era già stato sottoposto a QA nel 2024, praticamente cambiano quasi solo le occorrenze Android > iOS.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #9 il: 21 Marzo 2025 21:36:11 »
Ah, ecco, passo. E approvo sulla fiducia!  :lol: