Io credo di aver capito il senso della domanda rileggendola adesso ma non ne sono sicuro…
Non so che cosa sia una versione "latest/edge" perché per macOS non esiste a meno che non si intenda la versione Nightly (qualcuno la chiama Daily perché viene modificata/aggiornata giornalmente) che attualmente è alla versione 138.0a1.
L'ho aggiornata in questo momento e ieri c'era la 137.0a1
Utilizzo le versioni stable, beta e Nightly con tre profili separati perché mi servono per aggiornare gli
articoli di supporto e devo visualizzare/sperimentare prima tutte le nuove funzioni che vengono introdotte successivamente nelle versioni stabili.
Per gli utenti meno esperti e che non voglio sorprese o malfunzionamenti improvvisi si consiglia sempre la versione più stabile, la versione recente ufficiale. Le beta e Nightly meglio lasciarle a chi sa che potrebbe anche perdere qualche dato.
Per chi non vuole sorprese e non gradisce tutte le novità e le funzioni introdotte ad ogni rilascio per le versioni ufficiali/release/stable, meglio utilizzare le versioni ESR che hanno solo aggiornamenti minori per correzioni di bug e sicurezza e salti di versione fondamentali praticamente annuali.