Autore Topic: estensione per copiare la lista di iscrizioni su youtube  (Letto 323 volte)

Offline Schwanz

estensione per copiare la lista di iscrizioni su youtube
« il: 10 Febbraio 2025 16:15:58 »
Cerco una estensione per copiare una semplice lista di iscrizioni simile a quella di chrome che ho nel mio canale youtube.

https://chromewebstore.google.com/detail/subscriptions-importer-fo/dejjakoompaeblngfchggeaballjkmao

ho trovato questo, però non mi crea una lista, salva solo in formato json
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/youtube-subscription-groups/

Offline Schwanz

Re:estensione per copiare la lista di iscrizioni su youtube
« Risposta #1 il: 11 Febbraio 2025 11:37:27 »
ho esportato il backup di youtube attraverso takeout, e una volta aperto il file .csv con excel, da l¡ posso prendere la lista, però dato che sono youtubers stranieri, in alcuni nomi sono scritti in maniera strana e cioè encoding come questo ðŠð‘ðˆð’ ð’ð‡ð€ð•ð„ð, e ci sono lettere accentate non sono visualizzati in caratteri normali come questa parola in spagnolo prótesis che deve essere scritto così prótesis e non so come trasformarli per correggerlo anzichè farlo coggerlo manualmente?
« Ultima modifica: 11 Febbraio 2025 11:44:30 da Schwanz »

Offline Zigul

« Risposta #2 il: 11 Febbraio 2025 15:36:56 »
come trasformarli per correggerlo anzichè farlo coggerlo manualmente?
Hai già provato ad impostare la codifica a UTF-8? Qui c'è una guida.

Offline Schwanz

« Risposta #3 il: 12 Febbraio 2025 08:39:42 »
ciao, si scusa ci ho provato e ci sono riuscito, mi sono dimenticato di avvisarvelo, la guida l'ho trovata in un altro sito, comunque è un po' scomodo dover sempre scaricare l'iscrizione man mano che mi iscrivo altri youtubers, mentre con quella estensione si fa prima a prendere la lista, peccato solo che è per google chrome.
« Ultima modifica: 12 Febbraio 2025 08:43:07 da Schwanz »