Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Thunderbird e allegati p7m  (Letto 63 volte)

Offline Foxcrawler

Thunderbird e allegati p7m
« il: 06 Marzo 2025 12:34:13 »
Ciao a tutti sono nuovo se sbaglio o infrango qualche regola siate pazienti ditemi dove sbaglio, imparerò,  il mio problema e il seguente
ho una Pec che seguo con thunder, quando mi spediscono una mail con allegato p7m e altre cose es. dei pdf vado in stampa Mail che mi serve come una sorta di ricevuta, gli allegati p7m non compaiono nella stampa, la cosa assurda e che non dipende dal fatto che il file sia firmato perche se manualmente rinomino p7m in qualsiasi altra cosa es. DOC XLS PDF nella stampa poi compare ORA perche non deve comparire allegato FILExxx.p7m ma se invece lo rinomino (rimanendo un file pdf firmato) così FILExxx.doc allora nella stampa e visibile.
Spero che qualcuno possa aiutarmi in questa cosa che presumo sia una restrizione di cui non capisco l'utilità Grazie
Luigi

Volevo cancellarlo.. ma visto che sono riuscito se qualcuno fosse interessato mi scriva pure.. perchè la soluzione che si trova in rete e descritta per versioni Vecchie nel nuovo è diversa ma ci si arriva.. e FUNZIONA GRAZIE a tutti ugualmente l'informazione condivisa e quello che ci fa andare sempre piu in alto..
« Ultima modifica: 06 Marzo 2025 13:55:21 da Foxcrawler »

Offline next

Re:Thunderbird e allegati p7m
« Risposta #1 il: 06 Marzo 2025 15:11:20 »
Beh se hai una soluzione, scrivile pure. Magari ad altri potrà tornare utile.