Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: <P> Importare impostazioni e dati in Thunderbird Android da Thunderbird desktop  (Letto 879 volte)

Offline michro

• Moderatore
Titolo completo:
Importare impostazioni e dati in Thunderbird per Android da Thunderbird per desktop o da K-9 Mail

Titolo en-US:
Import settings and data into Thunderbird for Android

Ho reso il nostro titolo più completo (forse romanzesco) perché nell'articolo ci sono varie procedure che non si deducono dal titolo en-US. Se ritenete che vada "ristretto" fatemi sapere con eventuali proposte alternative ;-)

Originale en-US
https://support.mozilla.org/en-US/kb/thunderbird-android-import

Traduzione
https://support.mozilla.org/it/kb/importare-impostazioni-dati-thundebird-android

Ho approvato direttamente ma ci sono cose che andranno sicuramente corrette/modificate. Resto in attesa delle vostre segnalazioni ;-)

Offline miki64

• Moderatore
Uhmm...

Citazione
Il processo di trasferimento supporta le impostazioni e le password dell'account. Le email e altri dati non vengono trasferiti.
Che attacco! Non per essere pedante (tanto lo sono...) ma quale processo di trasferimento? Ovviamente l'importazione di impostazioni e dati. E allora perché non utilizzare quelle parole che non sviano il titolo?
Citazione
L'importazione di impostazioni e dati consente di importare su Thunderbird per Android le impostazioni e le password dell'account. Le email e gli altri dati non vengono trasferiti.

Citazione
Selezionare Includi tutte le password degli account sotto Sicurezza per esportare le proprie password nel codice QR.
No, no, no. Non diamo le procedute a ritroso ma in ordine progressivo, ci sei cascato, amichro mio!

Citazione
Nella sezione Sicurezza , selezionare Includi tutte le password degli account per esportare le proprie password nel codice QR.

Citazione
Non si sarà in grado di importare alcuni account email perché sono configurati in un modo che non è supportato da Thunderbird per Android.
Non mi convince. Meglio così?
Citazione
Se non si riesce a importare alcuni account email, il motivo è dovuto al fatto che tali account sono configurati in un modo che non è supportato da Thunderbird per Android.
A dire il vero, anche questa soluzione  potrebbe essere più scorrevole, soprattutto nella seconda parte, quella
Citazione
il motivo è dovuto al fatto che tali account sono configurati

A casa mia, domani, rivedrò il tutto con più calma.

Offline michro

• Moderatore
Grazie Miki ;-)
Detto sinceramente, dopo un po' mi ero rotto le scatole di tradurre (avevo appena finito di aggiornare 6 articoli) e sono andato moolto di fretta con le conseguenze del caso ;-)

Ho applicato i tuoi suggerimenti di modifica e resto in attesa di ulteriori osservazione.
Per comodità, riporto il link della traduzione online post QA di Miki:
https://support.mozilla.org/it/kb/importare-impostazioni-dati-thundebird-android

Offline miki64

• Moderatore
Ho rivisto il tutto con calma.
Va tutto bene, tranne quanto riporto sotto.

Proposta timida:
Citazione
Se non si riesce a importare alcuni account email, il motivo è dovuto al fatto che tali account sono configurati in un modo che non è supportato da Thunderbird per Android.
non mi piace ancora come scorre la lettura, meglio come segue?
Citazione
Se non si riesce a importare alcuni account email, il motivo è che tali account sono configurati in un modo che non è supportato da Thunderbird per Android.

Offline michro

• Moderatore
Beh, dai… Mi è andata bene :lol:

Ho applicato il tuo ultimo suggerimento che mi sembra migliori lo scorrimento della frase e approvato ;-)