Buongiorno,
sono nuovo, uso TB con soddisfazione da... sempre (molto più d una decina d'anni) e sto avendo da poco tempo il problema in oggetto.
Ver. 128.5.2esr (64 bit)
Ho fatto ricerca nel forum per vedere se la questione era già stata trattata ma ho trovato solo una cosa in qualche modo paragonabile ma legata all'interazone con gmail.
Nel mio caso invece è proprio generale.
A ogni apertura di TB, cliccando sulla nuvoletta per scaricare i nuovi messaggi, va in lunghi loop con programma "bloccato" e dopo diversi minuti o non fa nulla - e se riprovo torna il loop - oppure mi scarica un certo numero di email vecchie già scaricate.
E se vado sulla webmail (Alice) trovo delle mail che invece non ha scaricato.
Per un po' la cosa va avanti senza scampo, qualsiasi cosa cerchi di fare va in questa sorta di "crash" (al secondo clic la schermata di TB diventa opaca, per il resto il PC continua a funzionare regolarmente), fino a quando torna disponibile.
Poi diventa possibile accedere ai menu e provare ad applicare i filtri.
Chiarisco che ho la cartella Inbox suddivisa in molte sottocartelle (è pc di lavoro), tutte servite da filtri in entrata e uscita.
Compatto regolarmente, anche perché c'è la posta dal 2008 in poi, il profilo è di 22 GB.
Prima di questo problema se ne era presentato un altro, ossia non visualizzavo più alcune email nelle sottocartelle, cosa che veniva risolta con la funzione "ripara cartella".
Poi è arrivato questo nuovo problema, che per qualche tempo sono riuscito a risolvere riapplicando i filtri (quando me lo consentiva) e cancellando le mail duplicate (o triplicate o quadruplicate o anche di più...).
Ora non sembra più volerne uscire...
Ad esempio, proprio ora mentre scrivo, ho controllato la webmail e c'erano 5 email, datate da venerdi a domenica.
Ho fatto scaricare da TB, c'è stata tutta la menata del crash e quando si è "ripreso" ne ha scaricata una sola, datata giovedì scorso e già scaricata più volte da venerdi a oggi.
Applicato filtro inbox di quel mittente, cancellate le 5 email uguali in eccesso, e provato di nuovo a scaricare.
Proprio in qs momento non è ancora finito il crash ma ricontrollando la webmail, quella email è di nuovo presente.
Non è senz'altro un rpoblema di QUEL mittente perché cmq lo ha fatto con tantissimi altri mittenti.
Scusate la lunghezza ma non so più dove sbattere la testa.
Grazie se avete letto fin qua.