Ciao, non utilizzo le schede appuntate ma ho fatto una prova adesso dopo aver letto la tua richiesta e cercato una soluzione nei vari forum internazionali di Mozilla.
Ho trovato una discussione in cui mi sembra che l'utente avesse la tua stessa esigenza:
If you open two seperate windows and then closing the main window that has multiple Pinned_Tabs then those tabs can't be recovered?
questa la risposta di Jefferson Scher uno dei miei amici "mozilliani" nonché esperto di codici e sviluppatore
The moment you realize this, immediately go to the History menu to restore the closed window, or use the keyboard shortcut:
- menu button > History > Recently Closed Windows
- (menu bar) History > Recently Closed Windows
- Ctrl+Shift+N
Non so come te la cavi con l'inglese ma, in sintesi, suggerisce 3 soluzioni. Nel momento in cui ti accorgi di aver chiuso quella finestra, vai subito al menu Cronologia per ripristinare la finestra chiusa, oppure usa la scorciatoia da tastiera Crtl+Maiusc+N (io utilizzo un Mac ed è Cmd+Maiusc+N)
- Pulsante dei menu di Firefox (quello con le 3 lineette) > Cronologia > Finestre chiuse di recente
- Barra dei menu > Cronologia > Finestre chiuse di recente
- Crtl+Maiusc+N (su macOS Cmd+Maiusc+N)
Volendo, ho trovato un'estensione
https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/keep-pinned-tabs-alive/ ma sono 2 anni che l'autore non l'aggiorna e potrebbe presentare criticità con le versioni più recenti di Firefox.
Io procederei senza installare alcunché utilizzando la scorciatoia da tastiera (che nel mio caso funziona)