Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Caselle passwords: vedere i caratteri anzichè i pallini?  (Letto 215 volte)

Offline patrick25

Ciao a tutti,

vorrei sapere se esiste una modifica che si possa fare su FF in modo che nelle caselle delle passwords siano visibili i tasti digitati anzichè i pallini della privacy.

Preferirei una modifica a livello di browser (tipo about:config) piuttosto di un Add-on, tanto per stare più sicuri....

Offline Winfox

Re:Caselle passwords: vedere i caratteri anzichè i pallini?
« Risposta #1 il: 24 Ottobre 2024 17:21:18 »
Stavo per suggerirti un addon.

Francamente a livello di sicurezza e privacy preferisco l'addon in modo da visualizzare le psw solo su mia richiesta e non sempre.
Per il tuo caso non ho suggerimenti.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #2 il: 25 Ottobre 2024 17:13:28 »
Se cerchi su Internet, nello specifico su IlSoftware.it, troverai una soluzione.

Come mai hai questa esigenza?  :?

Offline patrick25

« Risposta #3 il: 26 Ottobre 2024 09:34:14 »
Ho cercato, ma la soluzione non l'ho trovata... ho trovato una pagina in cui si spiega volta per volta come fare per ogni singola password, ma cerco qualcosa di più pratico e veloce (modifica a about:config o addon assolutamente affidabile).

Quanto alla domanda a cosa mi serve, bhe, mi pare ovvio: a vedere quello che scrivo nelle caselle delle password, per non immetterne di sbagliate e non sapere subito dove sono sbagliate!

Offline crazy.cat

« Risposta #4 il: 26 Ottobre 2024 14:15:10 »

Offline patrick25

« Risposta #5 il: 26 Ottobre 2024 15:57:51 »
Guarda, AVRESTI proprio trovato la soluzione per il mio problema!

Scrivo "avresti" perché la modifica funzionerebbe perfettamente se non fosse che usando l'add-on LastPass le due icone (quella dell'occhio e quella di LastPass) si sovrappongono in moltissimi casi, con quella dell'Add-on sopra, e quindi l'occhio non risulta cliccabile !!!

Comunque la modifica funziona perfettamente (in un paio di caselle "spunta un pezzo piccolissimo di occhio" cliccabile) e quindi l'attivo!

Modifica: Dando un'occhiata alle impostazioni di LastPass ho trovato anche il modo di eliminare l'iconcina dell'add-on nei campi, così "ricompare" l'occhio!

Ancora grazie! (P.S. nella pagina indicata è anche spiegato il motivo, per chi non comprende, del perché una persona possa volere questa modifica)...
« Ultima modifica: 26 Ottobre 2024 16:06:28 da patrick25 »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #6 il: 26 Ottobre 2024 17:20:16 »
Non è completamente quello che cerchi ma di meglio non ho
https://turbolab.it/browser-455/come-abilitare-pulsante-mostra-password-firefox-112-3808
CHIEDO SCUSA!  :oops:

Mi sono sbagliato, ricordavo male!  :sbat:

L'articolo che volevo indicare di cercare è proprio quello di TurboLab.it, non IlSoaftware.it.

Perdonatemi ancora.

--
Vota anche tu questa funzionalità di Thunderbird!  :D

Offline deckard

« Risposta #7 il: 27 Ottobre 2024 10:38:27 »
Mentre si inseriscono le credenziali, e magari si va di fretta, ma si viene distratti, capita non ricordarsi più a che punto si è arrivati, o di aver inserito un carattere sbagliato.
Sorge la necessità di correggersi per non rischiare di immettere le credenziali sbagliate e magari bloccarle per i tentativi errati.
Se si vuole evitare di ricominciare da capo allora c'è la possibilità di mostrare ciò che si è inserito grazie al pulsante per rivelare la password, pulsante che ha l'aspetto di un occhio.
Serve sempre verificare di non essere osservati e che non ci siano programmi che registrano schermate o screenshot.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #8 il: 27 Ottobre 2024 16:24:34 »
Hai ragione Deckard, non ci avevo pensato. Come al solito hai ragione e come al solito io non penso...  :oops:

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird