Autore Topic: <P> Scegliere con quale browser aprire i contenuti web in Pocket per Android  (Letto 101 volte)

Offline nathan95

Versione originale: https://support.mozilla.org/en-US/kb/choose-browser-opens-pocket-web-content-android

Versione tradotta: https://support.mozilla.org/it/kb/scegliere-browser-contenuti-web-pocket-android

Segnalo che nella versione originale ce un errore sul punto 3 in quanto loro dicono di toccare l'opzione browser di default. Ma avendo provato la procedura su pocket questa cosa non è corretta, in quanto l'app  apre direttamente la schermata dove l'utente puo sceglire il browser "preferito" per aprire i contenuti web.

Articolo pronto per il QA
« Ultima modifica: 18 Ottobre 2024 13:01:17 da michro »

Offline michro

• Moderatore
Re:Scegliere quale browser apre i contenuti web di Pocket su Android.
« Risposta #1 il: 18 Ottobre 2024 11:02:44 »
Ciao @nathan! Ero preoccupato perché non ti facevi vivo da qualche giorno. Pensavo ti fossi stancato :P :wink:

Comincio subito con due segnalazioni per il titolo e lo slug. Non mettere il punto finale nel titolo ;-)

Come titolo avrei messo Scegliere con quale browser aprire i contenuti web in Pocket per Android, che cosa ne dici?
Per quanto riguarda lo slug, te l'avevo già suggerito (se non erro), non serve mettere tutti i termini, sarebbe stato sufficiente scegliere-browser-contenuti-web-pocket-android, l'importante è che si capisca di quale "prodotto" stiamo parlando (Firefox, Firefox per Android, Pocket per Android) e che non ti venga segnalato che uno slug simile esiste già. Niente iniziali maiuscole nello slug (-Pocket-Android > pocket-android).
Se optiamo per il titolo che ho suggerito, non ricordo se puoi modificarlo tu (idem per lo slug) o se è una cosa che posso fare solo io in qualità di revisore con i permessi. Mi fai sapere?

Per quanto riguarda l'articolo, sì è vero che si apre direttamente la schermata per la scelta del browser (ho provato anch'io poco fa), ma sotto "Apri i siti web originali in" c'è anche la scritta "Browser di sistema predefinito" nel mio caso perché non l'ho ancora cambiato.
Dovremmo trovare il modo di far capire la cosa. Suggerimenti?
Citazione
#Nella sezione Lettura in corso, fare click {menu Apri siti web originali in}
#;[[Image:open original websites in|width=350]]
#Dall'elenco dei browser disponibili, selezionare il browser preferito.
potrebbe essere?
Citazione
#Nella sezione Lettura in corso, toccare {menu Apri siti web originali in} (l'impostazione predefinita è ''Browser di sistema predefinito'').
#;[[Image:open original websites in|width=350]]
#Nella schermata che si apre con l'elenco dei browser disponibili, selezionare il browser preferito.

Citazione
Operazione completata! D'ora in poi, questo sarà il browser utilizzato per aprire i contenuti web.
Non è assolutamente sbagliato, preferirei evitare le forme entusiastiche all'inglese (punti esclamativi), che ne dici di
Citazione
È tutto. D'ora in poi, questo sarà il browser utilizzato per aprire i contenuti web.
Fammi sapere se ti va bene il titolo che suggerivo e se puoi modificare titolo e slug (mi serve per capire se può farlo anche un traduttore senza "poteri" di approvazione), altrimenti correggi intanto quello che ti ho segnalato (sempre se sei d'accordo) e poi titolo e slug li modifico io :wink:

Offline nathan95

« Risposta #2 il: 18 Ottobre 2024 12:48:16 »
Ciao @Michro qui la nuova versione: https://support.mozilla.org/it/kb/scegliere-browser-contenuti-web-pocket-android/revision/286931

Per quanto riguarda l'articolo, sì è vero che si apre direttamente la schermata per la scelta del browser (ho provato anch'io poco fa), ma sotto "Apri i siti web originali in" c'è anche la scritta "Browser di sistema predefinito" nel mio caso perché non l'ho ancora cambiato.
Dovremmo trovare il modo di far capire la cosa. Suggerimenti?

Io  appunto non ero sicuro di come fare capire la cosa. Anche perché io quella dicitura non la vedo in quanto ho modificato il browser :)

Per quanto riguarda il titolo e lo slug non ho abbastanza privilegi per modificarli :D. Magari in futuro quando avrò nuovi super poteri potrò modificarli :D
« Ultima modifica: 18 Ottobre 2024 14:54:35 da michro »

Offline nathan95

« Risposta #3 il: 18 Ottobre 2024 12:50:10 »
@Michro non preoccuparti ero impegnato ad aiutare il team social di Firefox con le risposte su Play Store e X

Offline michro

• Moderatore
Grazie @nathan, ho corretto alcune minuzie e approvato ;-)
Ho anche modificato titolo e slug.

Articolo approvato: https://support.mozilla.org/it/kb/scegliere-browser-contenuti-web-pocket-android
Per i privilegi vedremo più avanti :wink:
Naturalmente, come sempre, se ci sono modifiche/correzioni da fare, segnalate ;-)

Sfogaccio… Mi prudono le mani… Mi piacerebbe tantissimo che chi scrive gli articoli originali prestasse un po' più di attenzione prima di pubblicare.
In questo caso una persona dello staff che è anche stipendiata e che dovrebbe per lo meno metterci un po' di cura, studiare la sintassi del wiki di Sumo e soprattutto controllare sempre se i link sono corretti (i due link finali erano completamente sbagliati e non portavano da nessuna parte).
Se continua così scrivo a chi so io in modo che lo facciano presente ai redattori degli articoli originali. Se non gli sta bene, paghino il sottoscritto per il lavoro di traduzione e soprattutto di correzione degli articoli originali…

Grazie ancora @nathan :D

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #5 il: 18 Ottobre 2024 14:55:12 »
@Michro non preoccuparti ero impegnato ad aiutare il team social di Firefox con le risposte su Play Store e X
Bravo! :like:

Offline miki64

• Moderatore
Se continua così scrivo a chi so io in modo che lo facciano presente ai redattori degli articoli originali. Se non gli sta bene, paghino il sottoscritto per il lavoro di traduzione e soprattutto di correzione degli articoli originali…
Guarda, sono serio: io questa cosa qui vado dicendotela da una vita...   :!: