Autore Topic: Problema Aggiornamenti firefox  (Letto 158 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline rommel62

  • Post: 3
Problema Aggiornamenti firefox
« il: 01 Ottobre 2024 12:54:20 »
Buongiorno a tutti. Mi scuso per la mia incompetenza ma non riesco a risolvere un problema. Ho installato da pochi giorni linux 22 vilma. Chiaramente installato anche firefox compreso nel sistema. Avendo riscontrato qualche problema di lentezza in firefox, vorrei provare a verificare se ci sono aggiornamenti, visto che il browser non si aggiorna mai automaticamente. Il problema è che quando apro la pagina per cercare gli aggiornamenti (aiuto-informazioni su firefox nel menu in alto a destra con le tre barrette per intenderci), dove dovrenbbe esserci la voce per aggiornare firefox c'è invece la scritta "Aggiornamenti disattivati dalla tua organizzazione". Preciso che il computer è autonomo e non collegato a nessuna organizzazioe o rete locale. Come posso risolvere il problema? Sono giorni che cerco sul web ma non ho trovato la soluzione. Qualcuno può darmi una soluzione? Ripeto che mi scuso per la mia incompetenza. Grazie

Offline next

  • Post: 3205
Re:Problema Aggiornamenti firefox
« Risposta #1 il: 01 Ottobre 2024 15:58:02 »
Linux 22 immagino sia Linux Mint 22 giusto?
Le versioni di Firefox distribuite come parte di una distribuzione Linux non sono gestite da Mozilla ma dalla distribuzione stessa. Per aggiornare Firefox devi cioè utilizzare gli strumenti di Mint. Nel tuo caso mi sembra di capire dovresti usare Update Manager
-> https://linuxmint-user-guide.readthedocs.io/en/latest/mintupdate.html

Offline rommel62

  • Post: 3
Re:Problema Aggiornamenti firefox
« Risposta #2 il: 01 Ottobre 2024 16:32:01 »
Ti ringrazio della tua risposta. Ho provato anche così ma non ne vuole sapere

Offline rommel62

  • Post: 3
Re:Problema Aggiornamenti firefox
« Risposta #3 il: 01 Ottobre 2024 16:58:38 »
Si giusto. Linux Mint 22

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.