Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: <P> Recuperare i dati utente mancanti dopo un aggiornamento di Thunderbird  (Letto 207 volte)

Offline michro

• Moderatore
Originale en-US
https://support.mozilla.org/en-US/kb/recover-user-data-missing-after-thunderbird-update

Traduzione
https://support.mozilla.org/it/kb/recuperare-dati-mancanti-dopo-aggiornamento-thunderbird

A distanza di 4 anni (30 luglio 2020), hanno approvato il mio secondo articolo en-US… giusto per evidenziare come chi dovrebbe gestire gli articoli di supporto per Thunderbird… lasciamo stare?
Tutto era nato dal fatto che 4 anni fa, traducendo l'articolo https://support.mozilla.org/en-US/kb/dedicated-profile-thunderbird-installation, mi ero accorto che il link "Recover user data missing after Thunderbird update", che gli en-US avevano utilizzato nell'articolo, rimandava a una pagina non trovata perché non esisteva un articolo per Thunderbird (metti il link ma non ti premuri di verificare se esiste l'articolo :roll:).
Così ho deciso di creare l'articolo en-US sulla falsariga di quello per Firefox https://support.mozilla.org/it/kb/recuperare-dati-mancanti-dopo-aggiornamento-firefox.

Ho approvato direttamente. Se c'è qualcosa da correggere/modificare, segnalate anche se, ripeto, l'articolo è praticamente identico a quello per Firefox già sottoposto a QA ;-)

Ho lasciato le prime due immagini in inglese ma ho fatto l'immagine italiana per Mac della scheda "Informazioni sui profili" (ultima immagine dell'articolo, mettere il selettore dell'articolo su Mac per visualizzarla).
Volevo un parere. Secondo voi è da fare anche l'immagine Windows e Linux della scheda "Informazioni sui profili" o possiamo lasciare solo quella per Mac per tutti e 3 i sistemi operativi?
Adesso se il selettore è su Windows o su Linux c'è l'immagine en-US. Se però ritenete che quell'immagine vada fatta anche per Win e Linux, qualcuno me la deve procurare perché (come sapete) utilizzo un Mac e non ho la possibilità di farla.

Offline Iceberg

• Moderatore
Citazione
Questo malfunzionamento può verificarsi perché, a partire dalla versione di Thunderbird 68, con Thunderbird viene creato un nuovo profilo dedicato per ogni installazione di Thunderbird.

Per recuperare i propri dati e impostazioni di Thunderbird da un altro profilo quando Thunderbird è in esecuzione:
Uno o due Thunderbird li eliminerei.
Citazione
Questo malfunzionamento può verificarsi perché, a partire dalla versione di Thunderbird 68 viene creato un nuovo profilo dedicato per ogni installazione di Thunderbird.

Per recuperare i propri dati e impostazioni da un altro profilo quando Thunderbird è in esecuzione:

Citazione
selezionare TInformazioni per la risoluzione di problemi
La "T" dovrebbe essere rimasta dalla versione in inglese (Troubleshooting).

Citazione
Secondo voi è da fare anche l'immagine Windows e Linux della scheda "Informazioni sui profili" o possiamo lasciare solo quella per Mac per tutti e 3 i sistemi operativi?
Per me l'immagine Mac va bene per tutti e 3 i sistemi operativi.

Offline miki64

• Moderatore
Sono completamente d'accordo con Iceberg.

Potrei fare io alcuni screenshot in italiano, però non uso le nuove versioni di Thunderbird e perderei un bel po' di tempo (per una settimana sono su un PC non mio, s.o. e tastiera tedeschi)... Vediamo più tardi, non prometto niente...  OK?

Offline michro

• Moderatore
Grazie @Iceberg, in effetti mi ero reso conto che c'era un'inflazione di occorrenze "Thunderbird" ma aspettavo il QA per modificare tutto in una volta :wink:

Citazione
selezionare TInformazioni per la risoluzione di problemi
La "T" dovrebbe essere rimasta dalla versione in inglese (Troubleshooting).
Mago! :lol:

Per Miki:
se hai voglia quando hai tempo, le immagini en-US per Windows e Linux erano state fatte rispettivamente con la versione 68 e 52 di Thunderbird :wink:
Io direi di non perdere tempo, non mi sembra un'immagine che possa creare confusione anche se catturata su un Mac. Ho impostato l'immagine Mac per tutti e 3 i sistemi operativi.