Originale en-US
https://support.mozilla.org/en-US/kb/recover-user-data-missing-after-thunderbird-updateTraduzione
https://support.mozilla.org/it/kb/recuperare-dati-mancanti-dopo-aggiornamento-thunderbirdA distanza di 4 anni (30 luglio 2020), hanno approvato il mio secondo articolo en-US… giusto per evidenziare come chi dovrebbe gestire gli articoli di supporto per Thunderbird… lasciamo stare?
Tutto era nato dal fatto che 4 anni fa, traducendo l'articolo
https://support.mozilla.org/en-US/kb/dedicated-profile-thunderbird-installation, mi ero accorto che il link "Recover user data missing after Thunderbird update", che gli en-US avevano utilizzato nell'articolo, rimandava a una pagina non trovata perché non esisteva un articolo per Thunderbird (metti il link ma non ti premuri di verificare se esiste l'articolo
).
Così ho deciso di creare l'articolo en-US sulla falsariga di quello per Firefox
https://support.mozilla.org/it/kb/recuperare-dati-mancanti-dopo-aggiornamento-firefox.
Ho approvato direttamente. Se c'è qualcosa da correggere/modificare, segnalate anche se, ripeto, l'articolo è praticamente identico a quello per Firefox già sottoposto a QA
Ho lasciato le prime due immagini in inglese ma ho fatto l'immagine italiana per Mac della scheda "Informazioni sui profili" (ultima immagine dell'articolo, mettere il selettore dell'articolo su Mac per visualizzarla).
Volevo un parere. Secondo voi è da fare anche l'immagine Windows e Linux della scheda "Informazioni sui profili" o possiamo lasciare solo quella per Mac per tutti e 3 i sistemi operativi?
Adesso se il selettore è su Windows o su Linux c'è l'immagine en-US. Se però ritenete che quell'immagine vada fatta anche per Win e Linux, qualcuno me la deve procurare perché (come sapete) utilizzo un Mac e non ho la possibilità di farla.