Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: <P> Personalizzare Firefox con il file policies.json  (Letto 1271 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22427
« Ultima modifica: 23 Ottobre 2018 14:31:10 da michro »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22427
Re:Personalizzare Firefox con il file policies.json
« Risposta #1 il: 21 Ottobre 2018 17:48:22 »
In attesa di un titolo per quest'altro articolo che ho tradotto offline e vorrei sottoporre a QA
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=34141.msg496306#new
ho tradotto questo articolo basandomi in larga parte sul linguaggio "tecnico" utilizzato da @Underpass nel tradurre questo articolo
https://support.mozilla.org/it/kb/personalizzare-firefox-criteri-gruppo

Link prima stesura per revisione
https://support.mozilla.org/it/kb/personalizzare-firefox-file-policiesjson/revision/168889

Resto in attesa di QA con buona pace di Miki (Miki... è domenica e tu sai come passo le mie domeniche ultimamente) :lol:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35784
Re:Personalizzare Firefox con il file policies.json
« Risposta #2 il: 22 Ottobre 2018 10:29:16 »
Uhm... per me va bene, forse avrei messo una cosa come questa
Citazione
Il supporto ai criteri personalizzati può essere implementato
e forse no, ma va bene.

Spero tanto che tu possa essere chiamato a ristrutturare un determinato albergo jonico... tu passeresti le domeniche in maniera più proficua (e redditizia) e io più tranquilla  :fischio:. Al termine, sarei io a passare le domeniche in maniera più redditizia...  :lol:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22427
Re:Personalizzare Firefox con il file policies.json
« Risposta #3 il: 22 Ottobre 2018 19:53:25 »
In inglese è "Policy support" e basta, che tradotto è "supporto ai criteri" come tradotto anche da @Underpass nell'altro articolo di cui ho messo il link nel mio precedente messaggio, quindi non andrei a cercar notte ;-)

Posso approvare?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35784
Re:Personalizzare Firefox con il file policies.json
« Risposta #4 il: 23 Ottobre 2018 14:15:47 »
Ma sì, va bene, approva.  :|

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22427
Re:<P> Personalizzare Firefox con il file policies.json
« Risposta #5 il: 23 Ottobre 2018 14:31:34 »
Ok. Approvato.
Se c'è qualcosa che non va, segnalate ;-)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22427
Re:<P> Personalizzare Firefox con il file policies.json
« Risposta #6 il: 05 Settembre 2024 12:15:11 »
Ciao, hanno aggiornato questo articolo. Siccome sto aggiornando una marea di articoli e traducendo alcuni nuovi articoli, volevo sapere se qualcuno mi dà una mano con la traduzione del nuovo testo.
È poca cosa ma mi risparmierebbe ulteriore tempo che non ho e che vorrei destinare ad altro… Grazie :)

Articolo en-US aggiornato: https://support.mozilla.org/en-US/kb/customizing-firefox-using-policiesjson

Articolo italiano attuale: https://support.mozilla.org/it/kb/personalizzare-firefox-file-policiesjson

Modifiche/integrazioni

Vecchio testo (in rosso barrato le parti modificate/sostituite)
Citazione
To implement this policy support, a <code>policies.json</code> file needs to be created. This file goes into a directory called <code>distribution</code> within the Firefox installation directory. This directory is not usually included by default, so you may need to manually create this directory.
Nuovo testo (in grassetto)
Citazione
To implement this policy support, a <code>policies.json</code> file needs to be created. On Windows, create a directory called <code>distribution</code> where the EXE is located and place the file there. On Mac, the file goes into <code>Firefox.app/Contents/Resources/distribution</code>. On Linux, the file goes into <code>firefox/distribution</code>, where <code>firefox</code> is the installation directory for Firefox, which varies by distribution - or you can specify system-wide policy by placing the file in <code>/etc/firefox/policies</code>.
Grazie di nuovo a chi riuscirà a darmi una mano ;-)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35784
Re:<P> Personalizzare Firefox con il file policies.json
« Risposta #7 il: 05 Settembre 2024 12:24:31 »
Te lo traduco io più tardi (o domani, abbi pazienza).

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22427
Re:<P> Personalizzare Firefox con il file policies.json
« Risposta #8 il: 05 Settembre 2024 12:27:12 »
Grazie. Non c'è fretta ;-)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35784
Re:<P> Personalizzare Firefox con il file policies.json
« Risposta #9 il: 05 Settembre 2024 20:15:30 »
Nuovo testo (in grassetto)
Citazione
To implement this policy support, a <code>policies.json</code> file needs to be created. On Windows, create a directory called <code>distribution</code> where the EXE is located and place the file there. On Mac, the file goes into <code>Firefox.app/Contents/Resources/distribution</code>. On Linux, the file goes into <code>firefox/distribution</code>, where <code>firefox</code> is the installation directory for Firefox, which varies by distribution - or you can specify system-wide policy by placing the file in <code>/etc/firefox/policies</code>.

Per implementare questa politica di supporto, è necessario creare un file <code>policies.json</code>. Su Windows, creare una directory chiamata <code>distribution</code> in cui si trova l'.EXE e posizionare lì il file. Su Mac, il file va creato in  <code>Firefox.app/Contents/Resources/distribution</code>. Su Linux, il file dev'essere creato in <code>firefox/distribution</code>, ove <code>firefox</code> è la directory di installazione per Firefox, che varia in base alla distribuzione - oppure è possibile specificare la politica a livello di sistema posizionando il file in <code>/etc/firefox/policies</code>.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22427
Re:<P> Personalizzare Firefox con il file policies.json
« Risposta #10 il: 06 Settembre 2024 10:10:27 »
Grazie mille, Miki. Fatto.
Ti ho aggiunto ai collaboratori per la traduzione dell'articolo ;-)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35784
Re:<P> Personalizzare Firefox con il file policies.json
« Risposta #11 il: 07 Settembre 2024 15:50:37 »
Grazie.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.