Ciao.
Certo. Ripeto che, se Thunderbird parte "a finestra normale" alla accensione del pc, funziona correttamente, non fa la ricerca solo se parte "ridotto a icona"
Magari adesso provo a salvare la configurazione, eliminare Thunderbird, reinstallarlo. Magari è la configurazione sbagliata.
Mi piacerebbe che chi leggesse questo post provasse a replicare il problema. E' chiaro che se funziona a tutti il problema è il mio (vecchio) PC
Ciao.
Ma è normale che ciò accada,scusami...
Il programma è progettato in modo tale da dover effettuare
come minimo un solo click col mouse per poter visualizzare la posta.Devi come minimo aprirlo in una finestra, di qualunque dimensione essa sia.Altrimenti cosa vedresti, solo l'icona dell'uccellino ???
Indipendentemente da Thunderbird, sono gli stessi sistemi Windows ad essere progettati per poter aprire cartelle,svolgere operazioni sui files, eseguire programmi con almeno un click del mouse. Poi questa impostazione può anche essere cambiata.
Ciao, ti ringrazio della risposta.
Provo a fare questo esperimento. Creo in una directory qualunque un nuovo collegamento a Thunderbird ("C:\Program Files\Mozilla Thunderbird\thunderbird.exe"). La proprietà "Esegui" del collegamento la metto a "Ridotto a icona".
Bene, col doppio click sul file, Thunderbird si apre ridotto a icona. L'icona sulla barra delle applicazioni risulta aperta.
Il problema è che Thunderbird è bloccato, non ricerca i nuovi messaggi, anche attendendo molti minuti. Oltre tutto, quando apro la finestra di Thunderbird vedo che si "sveglia", nel senso che comincia a cercare i messaggi.
Viceversa, se lo apro a "finestra normale" funziona benissimo.
Naturalmente sono più che soddisfatto di questo programma che uso da anni.
Se vuoi fai sapere se riesci a replicare questo comportamento.
Ciao.
Mi permetto di dirti in tutta franchezza che,se il tuo obiettivo è quello di far avviare Thunderbird già all'avvio del sistema operativo (ho visto che sei su Windows 10), la procedura che hai descritto
non è quella giusta.
Devi agire su Windows 10. Devi andare in
Impostazioni--->App--->Avvio. Lì troverai tutte le app (o programmi, chiamali come vuoi) che partono insieme a Windows 10. E che puoi gestire a tuo piacimento, selezionandole o deselezionandole (anche per velocizzare l'avvio del sistema). Tra loro c'è anche Thunderbird. Vedi un po' tu.
Spero di esserti stato d'aiuto.